Attenzione nonne: La scienza ha trovato la fonte delle cose della gioventù che vediamo solo nelle storie e nelle storie di fantasia, questo succede ai nostri nonni che si prendono cura di noi, se come lo sentite quando i nonni si prendono cura dei loro nipoti allungano le loro vite.
Secondo uno studio condotto dall’Università di Basilea, i nonni che si prendono cura o vivono più a lungo con i loro nipoti vivono cinque anni in più rispetto a quelli che non lo fanno.
Sì, anche se l’amore deve fare, ma non è la ragione principale.
Infatti, l’energia trasmessa dai bambini e la capacità di rincorrerli è ciò che mantiene attivi e gioviali i nonni.
Inoltre, le domande che i bambini chiedono (ogni secondo, senza esagerare ahahah) favoriscono un aumento della stimolazione cognitiva, che riduce lo sviluppo di malattie come l’Alzheimer o la demenza.
Aiutiamo i nostri nonni a durare più a lungo.
Aspetta un attimo, questo non significa che d’ora in poi abuseremo dei nonni e lasceremo i nostri figli con loro tutto il tempo; si tratta più di godersi il tempo con i bambini, non di essere stressati perché si sentono parte della loro educazione.
Come dice una frase ben nota: “i genitori devono istruire e i nonni devono acconsentire”; quindi godiamoci il rapporto magico e amorevole con i più piccoli, senza sentire la responsabilità che hanno avuto con i propri figli.
Grazie a Dio per tutti i nonni, grazie al Santo di Israele per averci permesso di godere della loro compagnia e di poter sentire il grande amore e anche le sue correzioni. Li aiuteremo a vivere molto di più, senza travolgerli e causarne la stanchezza.