Fegato grasso: Scopri se hai il fegato grasso, secondo questi sintomi

fegato grasso

Fegato grasso : Il grasso nel fegato, noto anche come steatosi epatica, di solito non provoca sintomi quando è lieve, ed è per questo che è comune che la malattia venga scoperta quando il paziente fa dei test per valutare altri problemi di salute.

Il fegato è uno degli organi più importanti di tutto il corpo . Questo è responsabile dell’esecuzione di molte funzioni affinché il corpo funzioni normalmente. Pertanto, è così necessario che ci prendiamo cura di esso e tenerlo in buone condizioni

Quando il nostro fegato è grasso?

Alcune delle sue funzioni principali sono: – Purifica il sangue . – Elimina le tossine. – Sintetizzare le proteine.

– Conservare, controllare e sintetizzare gli acidi grassi . – Produce sali biliari a base di colesterolo. – Conservare il grasso del cibo ingerito. – Contribuisce al metabolismo della bilirubina . – Memorizza il ferro. – Creare proteine ​​del plasma sanguigno. – Trasforma bevande alcoliche e medicinali . – Memorizza vitamina A, B12, D e K.

Un modo pratico per prendersi cura di questo organo è con una dieta sana. Per questo, dobbiamo evitare cibi trattati, consumo di alcool e sigarette. Uno dei problemi più comuni nelle persone è il fegato grasso . Ciò è dovuto alla cattiva alimentazione che abbiamo ai nostri giorni. Successivamente, vi lasceremo diversi sintomi che presentiamo quando abbiamo problemi al fegato.

Il fegato grasso può provocare gravi danni

Disagio addominale
Poiché è un organo abbastanza grande che è molto legato agli altri, qualsiasi problema con esso può riflettersi nel nostro addome. Puoi sentire un forte dolore sotto le costole, avere infiammazione e mal di schiena . A volte, i pazienti possono soffrire di febbre e bruciore di stomaco.

malattia
Quasi in concomitanza con il dolore addominale, può comparire nausea. O dopo aver mangiato o sentito l’aroma di certi cibi, sentirai la nausea. Molto probabilmente dopo la nausea si finirà col vomitare .

itterizia Insieme ai problemi al fegato, probabilmente diventeremo un po ‘pallidi. Ciò è dovuto all’eccesso di bilirubina nel sangue. Di conseguenza, provoca una decolorazione della pelle, che diventa giallastra, principalmente sul viso .

Fegato grasso ecco cosa fare

febbre: In caso di avvelenamento epatico, è probabile che si verifichi un aumento della temperatura corporea. A questo si aggiungerà la sensazione di affaticamento e pesantezza. In questi casi, è meglio consultare il nostro medico il più presto possibile .
Eravamo i più obesi della famiglia, ma con questo potente succo in 1 mese perdiamo peso come un matto

fatica: Quando abbiamo un problema al fegato, ci sentiremo stanchi e con scarso appetito. Tuttavia, sentiremo il bisogno di mangiare qualcosa di dolce. Quando l’avvelenamento del fegato si manifesta in questo modo, è difficile da definire. Ma se hai diversi giorni stanchi, è un chiaro indicatore di un problema al fegato .

Sgabello chiaro: Normalmente gli escrementi avranno un colore marrone o giallastro. Se vedi che diventa troppo leggero, potrebbe essere dovuto a un problema al fegato o sintomi irritabili dell’intestino.

Disturbi emotivi: Quando abbiamo problemi al fegato, il nostro umore ne risentirà. Un fegato intossicato può riflettere con tristezza, costante preoccupazione, cambiamento di umore e depressione.

Come prendersi cura del fegato: Per prendersi cura di questo organo, è sufficiente evitare gli eccessi . Con questo intendiamo l’eccesso di grasso, zucchero, sigarette, alcol o qualsiasi cibo che non ci piace. Allo stesso modo, dobbiamo controllare i farmaci che prendiamo.

Il fegato e le sue funzioni

Possiamo anche seguire alcune raccomandazioni che sono molto utili quando si tratta di prendersi cura del fegato. Ad esempio, si consiglia di consumare almeno 2 litri di acqua al giorno . Allo stesso modo, dobbiamo consumare molte frutta e verdura crude. Se possibile, sostituisci lo zucchero con il miele, poiché l’organismo trasforma lo zucchero in colesterolo.