Digitopressione: Dimagrire facendo pressione su questi punti

digitopressione

Due punti di digitopressione che favoriscono la perdita di peso, si trovano sul viso. Il primo è il lobo dell’orecchio: premendo  tra pollice ed indice esercita una lieve pressione e massaggia dolcemente.

Fate questo due volte al giorno per tre minuti: ridurrà la fame nervosa, avrà anche  un’azione calmante e rilassante.

Come dimagrire con la digitopressione: i 5 punti da stimolare

Un altro punto di digitopressione per dimagrire è posizionato tra naso e bocca, sul labbro superiore. Tienilo premuto per 3 minuti due volte al giorno, ma anche ogni volta che avverti gli stimoli della fame nervosa e servirà anche a farti passare l’ipertensione e l’ansia.

Ovviamente questi sono piccoli trucchi che possono aiutarti a dimagrire con la digitopressione se accompagnati ad un sano stile di vita, e anche ad una  dieta equilibrata insieme ad una moderata attività fisica.

La digitopressione  può avere interessanti effetti coadiuvanti se stai seguendo una dieta dimagrante  o stai cercando di perdere peso. Questa è una disciplina molto antica che parte dal presupposto secondo il quale il nostro corpo è attraversato da linee energetiche che mettono in collegamento tutti gli organi, pelle compresa.

Potresti credere che le due cose non abbiano nulla in comune, ma la pressione di certi punti sembra essere efficace per placare la fame

Ciò vuol dire che stimolando un punto <<superficiale>> è possibile influenzare un organo interno, o i nervi, o altre parti dell’organismo.

Digitopressione ginocchio per dimagrire

Un altro punto che ti suggeriamo è uno dei più usati nella tecnica della digitopressione. Si trova sulla gamba, poco sotto al ginocchio (circa 5 cm) spostato verso l’esterno. Tenendolo premuto per 5 minuti si ottiene non solo la riduzione del senso di fame, ma anche un miglioramento dei processi digestivi e un immediato sollievo  in caso di dolori mestruali.

 Il quarto punto di digitopressione si trova al di sopra del collo del piede, nella parte interna della caviglia subito dopo la sporgenza del malleolo. Tienilo premuto con il pollice per un minuto al giorno. Così aiuti il tuo corpo a drenare i liquidi in eccesso e a perdere peso.si trova dentro l’incavo del braccio, proprio all’interno del gomito.

Premilo con il dito per un minuto al giorno affinché le funzioni intestinali possano svolgersi con maggiore regolarità. Questo è un punto molto importante nel nostro corpo poiché è attraversato da diversi meridiani energetici.

Il quinto punto di digitopressione

Infine, l’ultimo punto di digitopressione per dimagrire è posizionato tra naso e bocca, sul labbro superiore, dove si forma una fossetta. Tienilo premuto per 3 minuti due volte al giorno, oppure ogni volta che avverti gli stimoli della fame nervosa e servirà anche a farti passare l’irrequietezza e gli stati d’ansia.

Ovviamente questi sonopiccoli trucchi che possono aiutarti a dimagrire con la digitopressionese accompagnati ad un sano stile di vita, ad una dieta equilibrata e ad una moderata attività fisica