Carcinoma: Spesso, quando le donne sospettano qualcosa, la paura impedisce loro di parlare con il loro medico ed è certamente la cosa peggiore da fare. Approfondire i tuoi dubbi, potrebbe salvarti la vita.
Qui ci sono alcuni sintomi, che sono gravi, anche se non sempre significano Carcinoma, le persone spesso trascurano o ignorano ciò che potrebbe essere dannoso a lungo termine:
Ecco alcuni campanelli d’allarme del carcinoma
– Tosse cronica, dolore toracico, respiro sibilante o mancanza di respiro . Diversi tipi di Carcinoma, inclusi tumori polmonari e leucemia, possono causare sintomi simili a tosse o bronchite. Alcuni pazienti dicono che il dolore si estenderà alle loro spalle e persino al braccio.
– Gonfiore dei linfonodi o dei grumi sul collo, sotto le ascelle … Difficoltà a deglutire. Se hai linfonodi ingrossati o difficoltà a deglutire solidi e liquidi, potrebbe essere un’infezione fungina o un cancro dei linfonodi o dell’esofago – comunque, ciò richiede l’intervento di un dottore.
– Gonfiore, dolore addominale, alterazione delle abitudini intestinali, sanguinamento rettale e / o sangue nelle feci o nelle urine. Se il gonfiore non scompare dopo una settimana o due, è tempo di consultare il medico!
– Cambiamenti della pelle. Se una macchia oppure un neo o due cambia forma / colore / dimensione, è tempo di consultare il medico. Immediatamente.
– Bruciore di stomaco. Stress, alcool e troppo cibo (e tutti e tre!) Possono causare bruciori di stomaco. Prova a cambiare la tua dieta per alcune settimane e vedi se scompare … Se non lo fai, potresti avere un cancro allo stomaco, all’esofago o alle ovaie.
– Debolezza o stanchezza. soprattutto se combinato con uno qualsiasi degli altri sintomi di questo elenco.
– Cambiamenti in bocca. Se fumi, stai attento alle macchie bianche nella tua bocca o sulle tue labbra poiché entrambi sono un segno di cancro orale.
NB: sono solo campanelli d’allerme che potrebbero salvarti la vita