Medicina: Ecco i sintomi del cancro: è il momento di vedere il tuo medico!

Medicina: Sebbene il cancro sia una malattia “astuta”, ci sono alcuni sintomi che possono indicare la comparsa di cancro nel corpo. Secondo alcuni esperti, la cosa più importante da fare è fare controlli regolari.

Ecco alcuni dei sintomi che indicano questa malattia viziosa. Non appena li noti, consultare immediatamente il medico.

Come scoprire se questi sintomi nascondono un male più pericoloso?

– La perdita di peso inspiegabile è associata al cancro dello stomaco e del pancreas. – Se la temperatura corporea è costantemente alta, potrebbe essere un segno di linfoma o leucemia. – Le cause del dolore possono essere diverse, ma se si hanno frequenti mal di testa, questo può essere un segno di cancro al cervello. Il mal di schiena può indicare il cancro dell’ovaio o del retto.

– La tosse e la raucedine che non passano possono essere un segno di allergia o, in alcuni casi, possono indicare il cancro del polmone o il cancro alla gola. – Se noti dei dossi sul corpo, assicurati di consultare un dermatologo. – Il sanguinamento è pericoloso, quindi ad esempio la tosse con il sangue può indicare il cancro del polmone.

Il sangue nelle feci può essere un segno di cancro del colon e il sangue nelle urine può indicare il cancro della vescica.

– Devi prestare particolare attenzione a qualsiasi cambiamento sulla tua pelle. Pertanto, se si notano cambiamenti nelle dimensioni o nel colore, questo può essere segni di melanoma, o ampiamente noto come cancro della pelle. Questo tumore si cura facilmente se viene rilevato in tempo.

La precauzione in certi casi, è davvero fondamentale per rilevare in tempo, la presenza di cellule impazzite che poi possono causare un brutto male.

Fate sempre i giusti controlli senza trascurare la vostra salute, la vita è una sola e bisogna e va preservata e curata in ogni sua forma

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici e fai conoscere il nostro sito