LINEE DELLA MANO: SIGNIFICATO E COME SI LEGGONO

Linee della mano  è solcata in tutti sensi da linee e segni. Consideriamo opportuno richiamare l’attenzione sulle diverse interpretazioni del significato delle linee della mano sinistra e di quelle della destra che possono completarsi reciprocamente.

La mano sinistra si può definire come passiva; registra, piuttosto rigidamente, i caratteri ereditari cioè l’indole innata della quale dipende in parte il denominato destino.

CHIROMANZIA: COME LEGGERE LA MANO

La mano destra, attiva, al contrario, rivela le possibilità di intervento della volontà per trasformare, in bene o in male, le predisposizioni annunciate dall’altra mano. Pertanto, per formre un giudizio completo è necessario confrontarle entrambe.

La linea della vita è senza dubbio la linea più importante e significativa tra tutte. Generalmente inizia dal bordo della mano, ad uguale distanza tra il pollice e l’indice. Se si arrotonda, circondando completamente il monte di Venere, se è lunga, ben disegnata e senza interruzioni fa prevedere una lunga esistenza felice, senza malattie gravi, e sentimenti generosi

Se l’arco continua oltre il monte di Venere, presagisce sensualità, fiducia in sé stessi e temperamento attivo ed impetuoso; se, al contrario, è a ridosso del monte di Venere, indica freddezza e costituzione delicata.

Se la linea vitale è breve, indica insufficienti riserve vitali; ma non esclude una certa potenza biologica capace di influenzare in un momento dato l’equilibrio vegetativo e la durata della vita.

Immagine che ritrae la linea della vita interrotta nella parte inferioreSe la linea è interrotta nella parte inferiore a formare due tronchi  indica che in quel momento della vita accadrà un avvenimento importante: un incidente, una malattia grave.

LINEA DELLA VITA: SIGNIFICATO

La linea della Vita è quella che parte tra il pollice e l’indice e termina sul polso. Dà indicazioni circa l’età della persona, il suo stato di salute, le eventuali malattie a cui può essere soggetto. Nella lettura delle linee della mano si considera se la linea delle Vita è lunga o corta, se è dritta o arcuata, se è continua o spezzata.

LA LINEA DEL CUORE: SIGNIFICATO

La linea del Cuore è quasi dritta, parte dall’indice e arriva fino al mignolo. Viene anche detta linea dell’Amore in quanto racconta il modo in cui il soggetto a cui si stanno leggendo le linee della mano vive i rapporti amorosi e di coppia. Ad esempio, se è nitida e ben disegnata, vuol dire che si vive l’amore in modo concreto e appassionato.

LINEA DELLA TESTA: SIGNIFICATO

La linea della Testa parte tra il pollice e l’indice e attraversa la mano, quasi mai completamente. Questa linea è considerata la più importante, in quanto parla del carattere del soggetto, del suo modo di interpretare il mondo e di affrontare le situazioni.

LINEA DEL DESTINO:SIGNIFICATO

C’è infine la linea del Destino, che taglia la mano a metà partendo dal polso e giungendo al dito medio. Essa racconta l’andamento della vita del soggetto: se è dritta e lineare, o tortuosa e spezzata, può indicare percorsi esistenziali diversi.