Donna di 84 anni: Qualche mese fa è noto il caso di una coppia di nonni abbandonati in un ristorante da uno dei loro figli, dopo che la loro casa è stata sfrattata.
Il fatto che abbia scatenato l’indignazione in America Latina è stato registrato a Rosario, in Argentina.
Oggi, quasi due mesi dopo l’evento, una situazione simile è nota nel paese sudamericano.
Donna di 84 anni, identificata come Emma Grimoldi
afferma che la figlia maggiore l’ha cacciata da casa perché “vuole vivere in pace con suo marito”, quindi la donna dorme (e vive) nei corridoi di un centro medico. per 4 anni.
L’ospedale Paroissien nella città di Isidro Casanova, a Buenos Aires, è diventato la casa delle donne negli ultimi anni.
La vecchia arrivò lì per prendersi cura di un’altra delle sue figlie che rimane confinata a un quadro di convulsioni e insufficienza polmonare.
“Un giorno la nonna stava tornando dall’ospedale e vide che i suoi vestiti erano in sacchi impilati per strada.
Quando apre la porta con la chiave, trova che la serratura era stata cambiata ”,
ha detto una donna che ha accompagnato la vecchia in ospedale, perché un membro della famiglia è trattenuto lì.
la storia di Maria, come è stata identificata la donna,
Emma è la proprietaria della casa e ha tutti i documenti che lo provano.
“In uno dei discorsi mi ha raccontato cosa gli è successo (…) L’altro giorno, dormendo così tanto seduto, le sue gambe erano come vasi di fiori che ricamava e super gonfio. È sempre nervosa e arrabbiata con la vita per quello che le succede ” , ha aggiunto la donna. La vecchia ha già presentato una denuncia al tribunale della famiglia n. 8 a Morón, ma non ha ricevuto risposta sul suo caso.
Troppe di storie così accadono ogni giorni,è triste pensare che molti figli si dimenticano di chi gli ha dato la vita e fatto immensi sacrifici per crescerli .