Doppie punte e capelli che si spezzano? La scelta migliore per eliminare le doppie punte è spuntare i capelli ogni sei settimane. Oltre a questa regola d’oro, puoi fare degli impacchi a base di rimedi naturali molto nutrienti per curare in profondità le tue chiome, che riacquisteranno lucentezza e vigore in pochissimo tempo.
Chiunque abbia deciso di portare i capelli lunghi, ha dovuto fare i conti con le doppie punte almeno una volta nella vita, ritrovandosi a lottare con chiome secche, crespe e spente. Questo inestetismo ha un altro effetto collaterale: non permette ai capelli di crescere vigorosi.
Che cosa sono esattamente le doppie punte? Le puoi tranquillamente notare a occhio nudo: l’estremità appare divisa, come una forbice. Questa condizione si chiama anche tricoptilosi e causa la rottura del fusto in diversi punti, anche perché tende ad assottigliarsi in modo non omogeneo. Un capello che continua a rompersi, è un capello che fatica ad acquistare lunghezza.
Le doppie punte possono manifestarsi se i capelli non sono nutriti adeguatamente, ma anche se mangi male e non assumi abbastanza proteine, vitamine e sali minerali. Come mai? Gli oli naturali prodotti dai follicoli piliferi non sono in grado di spostarsi lungo la lunghezza dei capelli, rendendoli asciutti e crespi. E quindi più vulnerabili
Che cosa puoi fare per rimediare? Prima di tutto curare la dieta e poi fare in modo di non esagerare con trattamenti aggressivi, come le decolorazioni o le permanenti. Infine, di seguito, trovi una serie di rimedi naturali che possono prevenire e curare le doppie punte.
Lascia un commento