Neve:Nei periodi di massimo freddo, la neve è attesa con grande trepidazione. Si spera che arrivi presto per scattare delle foto e per uscire tutti insieme a giocare.
I bambini amano inseguirsi e giocare alla guerra di palle di neve. Si sentono più fortunati quelli che vedono la neve, appena le temperature calano.
Spesso, accade però che in molte città, nonostante le temperature rigide, la neve non arriva mai.
Anche il riscaldamento globale incide. La neve appena arriva si scioglie immediatamente e non dà il tempo di poter uscire a divertirsi.
Molti bambini, così, non vedono mai la neve e soprattutto non possono godere della vista di un bel paesaggio innevato su cui scivolare e divertirsi.
Quelle immagini da cartolina dove si vedono bambini felici rotolare sulla neve, sembra che stia divenendo un ricordo lontano.
Per le prossime festività, puoi fare una sorpresa ai tuoi cari e ricreare la neve artificiale.
Non è fantascienza. Pensa che con dei semplici ingredienti che puoi trovare a casa tua, puoi stupire i tuoi bambini.
Scopriamo insieme come fare.
Per la realizzazione della neve artificiale occorrono soltanto due ingredienti: il bicarbonato di sodio e il balsamo per capelli di colore bianco. Poi procuratevi due ciotole.
Vediamo come preparare la neve artificiale.
In una ciotola, versate circa 250 ml di bicarbonato di sodio.
Aggiungete 1/2 tazza di balsamo per capelli.
Iniziate a mescolare. Noi vi consigliamo di utilizzare le mani per verificare se effettivamente la consistenza è simile a quella della neve.
All’occorrenza aggiungete altro bicarbonato di sodio o ancora del balsamo.
Ora provate a creare un pupazzo di neve, così potete verificare meglio se la consistenza della neve è quella giusta.
Se desiderate che la neve artificiale risulti fredda come quella vera, basta che sostituite il balsamo con una crema da barba.
Ora che avete imparato a fare la neve artificiale, appena avete del tempo, fatene in quantità.
I vostri bambini si divertiranno, ve lo assicuriamo.
Potete utilizzare la neve artificiale anche per cospargetela sui bordi delle finestre di casa. In questo modo potete ricreare quell’atmosfera magica tipica del periodo Natalizio.