Alimentazione: A chi non è capitato di pensare che alla fine viviamo in un mondo dove tutto puo provocare il cancro.
Ma quello che magari non sapete è che ci sono almeno 11 prodotti che usate abitualmente e che causano il cancro
11 Alimenti che provocano il cancro, lo sapevi?
Ma l’unica cosa che possiamo fare per prevenire una cosa bruttissima come il cancro è prevenire. Puoi agire oggi stesso, per proteggere la tua salute di domani. Mantenersi in buona salute può essere complicato, ma se resti in attività e segui una dieta bilanciata e ricca di elementi nutrienti, ridurrai in modo significativo il rischio di sviluppare un cancro.
Se da un lato il cancro sembra una malattia che non lascia scampo, è utile sapere che ci sono dei suggerimenti da seguire per ridurre al minimo il rischio di svilupparlo.
Alimentazione, Scopri quali sono le 11 tossine da evitare:
1.Patatine Fritte in Busta: Le patatine hanno degli aromatizzanti artificiali e molti coloranti e conservanti. Il vostro corpo non ha per niente bisogno di schifezze chimiche come queste. E ci sono delle altenative,
Acquistare patatine fritte cotte, tortillas, brezel di grano intero, patatine di mela o anche di banana, offriamo al nostro corpo un’opzione decisamente più salutare mantenendo al tempo stesso i benefici delle patatine.
2. Pomodori in latta o metallo: Molti dei cibi in scatola, in realtà, possono essere fonte di preoccupazione per il materiale di cui è fatta la scatola. Il rivestimento di quasi tutti i cibi in scatola è realizzato con una sostanza chimica chiamata bisfenolo-A o BPA.
Secondo alcuni studi il BPA influisce sul modo in cui i geni funzionano all’interno del cervello. Per questo motivo i produttori stanno cercando di sostituire o ridurre il quantitativo di BPA presente nei cibi in scatola. Ecco il nostro consiglio che ci sentiamo di darvi: evitate i prodotti in scatola e acquistate prodotti freschi o – in alternativa – prodotti contenuti in bottiglie in vetro.
3. Bevande Gassate e Zuccherate nella nostra alimentazione
Queste bevande contengono inoltre molti coloranti artificiali e sostanze chimiche quali ad esempio il 4-metilimidazolo derivato (4-MI). Non c’è dunque da stupirsi del fatto che questi prodotti siano estremamente nocivi per la salute oltre che responsabili del cancro.
Bere molte bevande gassose può causare picchi di zucchero nel sangue, il che può portare a infiammazioni e resistenza all’insulina La ricerca dimostra che chi consuma più di una bevanda gassosa al giorno presenta un rischio di infarto superiore rispetto a chi non ne consuma.
4. Carni Lavorate e Insaccati
Diversi studi dimostrano che i quantitativi eccessivi di sale e di sostanze chimiche usati per lavorare le carni sono estremamente nocivi per la salute e possono aumentare il rischio di morte prematura. Consigliamo di mangiare solo carne fresca, che non abbia subito processi di lavorazione.
Potresti chiederti quale tipo di carne può subire un processo di lavorazione
L’elenco è molto lungo e comprende salsicce, hot dog, bacon e la maggior parte della carne che consumiamo nella nostra alimentazione.
Continua a leggere per saperne di più…
5. Alcool
Esegeuendo alcuni studi sono arrivati alla conculusione che siccome sono state trovate prove sufficienti per dichiarare che un uso eccessivo di alcol è la causa principale di tumori alla bocca, all’esofago, al fegato, al colon, alla bocca, al retto e al seno.
Certo – un bicchiere di vino a cena non si nega a nessuno, ma per la vostra salute vi consigliamo di non berne più di uno.
6. Alimenti light o dietetici
Gli alimenti dietetici, compresi quelli surgelati, o anche gli alimenti preconfezionali etichettati come “dietetici” o “a basso contenuto di grassi”, comprese le bevande gassose, contengono l’aspartame, un dolcificante chimico, artificiale, del quale abbiamo parlato prima in questo elenco.
Molti studi dimostrano che l’aspartame causa diverse patologie e malattie, quali ad esempio il cancro e problemi cardiaci.Non dimenticate mai che gli alimenti artificiali e le bevande artificiali NON sono alimenti reali! Siate intelligenti e mangiate gli alimenti veramente naturali e “dietetici”: frutta e verdura!
7. Alimenti molto salati, sottaceti o affumicati: Gli additivi usati negli alimenti lavorati si accumulano nel corpo col passare del tempo e in ultima analisi vanno a danneggiare i livelli cellulari portando così al cancro.
Ma c’è di peggio…
Gli alimenti affumicati! Se cotti ad alte temperature, i nitrati vengono convertiti in nitriti molti più pericolosi. Questi prodotti contengono di norma conservanti, ad esempio nitrati, con l’obiettivo di farli sembrare quanto più gustosi possibile.
8. Zuccheri Raffinati: Gli zuccheri raffinati non solo aumentano i livelli di insulina, ma sono anche l’alimento preferito delle cellule cancerogene. Sia il tumore che il cancro si servono di questi zuccheri per crescere. Per crescere e riprodursi, le cellule cancerogene sembra preferiscano nutrirsi da dolcificanti ricchi di fruttosio come ad esempio lo sciroppo di grano.
9. Oli Idrogenati Per renderli più gustosi spesso i produttori aggiungono coloranti e aromatizzanti.
Tutti gli oli vegetali contengono livelli elevati di acidi grassi Omega-6. Un eccesso di questi acidi può causare gravi problemi di salute, quali ad esempio malattie cardiache e tumore alla pelle.
10. Alimenti molto salati, sottaceti o affumicati: Gli additivi usati negli alimenti lavorati si accumulano nel corpo col passare del tempo e in ultima analisi vanno a danneggiare i livelli cellulari portando così al cancro. Questi prodotti contengono di norma conservanti, ad esempio nitrati, con l’obiettivo di farli sembrare quanto più gustosi possibile.
11. Popcorn in Microonde: Non si tratta solo del popcorn in sé, ma i sacchetti che vanno in microonde sono rivestiti con una sostanza chimica chiamata acido perfluoroottanoico, che è collegato all’infertilità nelle donne.
Nonostante ogni produttore si serva di ingredienti diversi, la maggior parte ricorre all’olio di semi di soia oltre che a diversi conservanti quali ad esempio il gallato di propile. Diversi studi mostrano che l’esposizione al PFOA aumenta il rischio di tumore ai reni, alla vescica, al fegato, al pancreas e ai testicoli.