Ammorbidente: Di grande utilità gli ammorbidenti , non servono solo per ammorbidire ma anche per profumare il vostro bucato. Alcuni produttori tendono ad usare alcune fragranze che possono essere dannose, è necessario stare molto attenti, perché possono essere molto nocivi per tutti noi e soprattutto per i bambini.
Tutti gli esperti ci dicono che gli ammorbidenti commerciali, sono causa di allergie, e tenendo conto l’elevato contenuto di sostanze chimiche, si potrebbe dire, che non sono l’ideale per la nostra salute.
Ammorbidente fatto in casa avete mai provato a farlo ?
Si deve tener conto che, se non si possono mettere in bocca Ne mettere sulla vostra pelle,
perché questi possono penetrare nel corpo attraverso la pelle e allo stesso tempo, possono causare un sacco di danni.
Quindi si consiglia di evitare di fare eccessivo uso di tutti gli ammorbidenti chimici , per tutti i vostri vestiti, lavarli quindi in un modo speciale e senza rischi per i vostri figli.
C’è un additivo, noto come ftalati.
Questo è usato profumare i vestiti, e allo stesso modo, tutti gli studi hanno dimostrato, che può danneggiare l’equilibrio ormonale in tutti gli animali.
Pertanto, l’uso di ammorbidenti, che danneggia non solo la salute ma è responsabile anche dell’inquinamento del nostro pianeta.
Ecco ora come fare a preparare un ammorbidente in casa:
Ingredienti:
10 g di bicarbonato di sodio.
150 a 200 ml di acqua, calda
Un aceto di mele 800ml.
20 gocce di olio, è essenziale.
Un contenitore di plastica avente una capacità di circa 3 ½.
Come lo prepariamo?
La prima cosa che dovete fare è, procurarvi un contenitore di plastica, uno bello grande, perché il composto cresce abbastanza.
Una volta che avete il contenitore, procedere a versare acqua calda, e subito dopo aggiungere il bicarbonato e l’aceto di mele .
Fin da subito sarà evidente una reazione chimica, tutti gli ingredienti insieme daranno vita ad una specie di ebollizione.
Quando il liquido, si deposita …
E necessario prendere un bottiglia vuota per ammorbidente, si versa dentro il composto e si aggiunge l’olio essenziale del profumo che si desidera, si agita, e così poi si procede a conservare in un posto piuttosto fresco.
Quando andrete ad utilizzare, l’ammorbidente fatto in casa dovrete aggiungerlo a tutti i vostri vestiti che laverete a mano o in lavatrice il solito passaggio che siete abituate a fare con gli ammorbidenti commerciali.
Si consiglia di scuotere l’ammorbidente, prima di ogni utilizzo. 4 cucchiai di ammorbidente fatto in casa, sono più che sufficienti .
Se siete una di quelle persone, che soffrono di allergie, o un problema di respirazione, questo ammorbidente diventerà il vostro migliore alleato, in questo modo riuscirete ad ottenere quel grande effetto soft, ma senza subire alcun effetto collaterale.
Nota: Sentitevi libere di provare questa ricetta, ogni volta che andrete a lavare i vostri capi.