Le banane, sono un frutto con enormi benefici per la salute; tuttavia, molti dei suoi benefici sono in realtà sconosciuti alla maggior parte delle persone.
Oggi ti mostreremo cosa succede nel tuo corpo consumando tre banane al giorno. Alcune indagini ci spiegano l’effetto che può avere nel cervello e nel cuore di mangiare tre banane al giorno. Continua a leggere in modo da poterlo scoprire.
Tre banane al giorno per mantenere la salute del tuo cervello e del tuo cuore
Secondo studi condotti da ricercatori britannici e italiani, quando consumiamo tre banane al giorno, una a colazione, un’altra a pranzo e un’altra a cena, forniamo al nostro corpo abbastanza potassio per ridurre il rischio di coagulazione del sangue in il cervello del 21%.
Un’altra ricerca, condotta nel 2011, indica anche una riduzione dei casi di ictus aumentando l’assunzione di potassio, attraverso l’assunzione di alimenti come banane, spinaci, pesce e lenticchie.
Di seguito spieghiamo cosa succede in tutto il tuo corpo quando mangi tre banane al giorno:
Il tuo apparato digerente è regolato a causa dell’alto contenuto di nutrienti contenuti nelle banane. contengono B6, vitamina C, manganese, biotina e fibra alimentare in grandi quantità.
I tuoi livelli di energia aumentano, perché una banana contiene 108 calorie; Tuttavia, non contengono colesterolo, grassi o sodio, quindi il loro consumo regolato non influenza significativamente l’aumento di peso.
Se si gioca lo sport, la banana è un ottimo spuntino, vi aiuterà a ricostituire i livelli di potassio e recuperare energia a basso costo carboidrati glicemico con.
Il tuo cervello avrà meno rischi di subire un ictus, dal momento che il contenuto di potassio delle banane protegge in modo significativo.
Avrai meno rischi di subire un infarto.
Ti aiuterà a combattere lo stress. Come sappiamo, quando siamo in situazioni stressanti il battito cardiaco accelera, mentre i livelli di potassio scendono. Mangiando cambur e altri alimenti ricchi di potassio, aiutiamo a regolare il battito cardiaco, riducendo gli effetti dello stress.
Le tue ossa saranno più forti. Il potassio contenuto impedisce la perdita di calcio.
La tua emoglobina aumenterà. sono ricche di ferro, che aiuta ad aumentare i livelli di emoglobina nel sangue e prevenire l’anemia.
Sarai di umore migliore. contengono triptofano, una sostanza che si trasforma in serotonina, che aiuta a regolare il nostro umore.
La tua tensione rimarrà regolata. Il potassio aiuta a migliorare la funzione cardiaca, che riduce significativamente il rischio di ipertensione e ictus.
Ti aiuterà a smettere di fumare. Le vitamine e i minerali contenuti nelle banane contribuiscono a ridurre gli effetti dell’astinenza da nicotina.
Ti dimenticherai della stitichezza. Se hai difficoltà a evacuare, consumare tre banane al giorno ti aiuterà a regolare la mobilità del tuo intestino, poiché si stima che ci siano più di tre grammi di fibre in ogni banana.