Sicuramente avrete tanti prodotti nella tua lavanderia per lavare in lavatrice ed a mano. Le macchie a volte sono molto duri da rimuovere così come alcuni odori forti. Igienizzare gli abiti è fondamentale; sono sempre molto esposti alo sporco e polvere, ma invece di usare sempre dei prodotti chimici, è opportuno; non sono perchè risparmiate ma anche perchè ve ne sarà grato l’ambiente; usare dei prodotti il più possibile naturali.
L’aceto unito ad altri ingredienti può avere diversi usi e di sicuro risolverà molti problemi casalinghi, come per esempio, può essere utile per aggiustare un lavandino intasato. Ecco cosa fare in questo caso: prendete mezzo litro di aceto e un bicchiere di bicarbonato; il mix eliminerà gli ingorghi e disinfetterà le tubature.
Inoltre puoi usare un pezzo di pane inumidito con l’aceto per evitare che gli odori si diffondano mentre cucini qualche pietanza che emana un odore particolarmente intenso come il broccolo. Oppure puoi mettere un pezzo di pane bagnato di aceto nella pattumiera; cattura gli odori e non la farà puzzare.
Inoltre attivare una lavata a vuoto con un bicchiere di aceto versato nel cestello della lavatrice e un bicchiere al posto del detersivo, ti permetterà di pulire e igienizzare la lavatrice. Verrà eliminata la muffa e il calcare. Stesso procedimento può essere ripetuto per igienizzare la lavastoviglie.
Lascia un commento