Bere birra Per ritardare l’invecchiamento molte donne usano qualsiasi tipo di crema antirughe per evitare quelle linee di espressione. Ma cosa penseresti se ti dicessimo che bere birra è meglio che usare una crema antirughe ?
Secondo uno studio pubblicato dall’università di Valencia , la birra contiene antiossidanti che eliminano i radicali liberi e ritardano l’invecchiamento.
I radicali liberi sono prodotti dai microrganismi
Del corpo che contribuiscono a invecchiamento precoce della pelle e sono ottenibili mediante inquinanti atmosferici esterni o da certe abitudini come fumare, cibi fritti, l’eccesso di alcol, alimenti ricchi di grassi saturi.
I radicali liberi contribuiscono alla ossidazione della pelle , che è invertita con antiossidante. Inoltre, rilascia tossine dannose per il corpo.
Le creme antirughe contengono regolarmente sostanze che rigenerano la pelle e stimolare il collagene, ma non tutti sono altrettanto efficaci per eliminare i radicali liberi.
La birra, oltre a contenere questo tipo di sostanze, è anche ricca di vitamina B6, che può prevenire problemi cardiovascolari.
Oltre a questa bevanda, vi mostriamo altri alimenti ricchi di antiossidantiche contribuiscono a ritardare l’invecchiamento:
Frutti rossi : oltre agli antiossidanti, sono anche ricchi di vitamina C e rafforzano il sistema immunitario, possono prevenire le infezioni.
Tè verde : contiene anche polifenoli per prevenire l’ossidazione delle cellule.
Pomodoro : è anche ricco di potassio e dona energia al corpo.
Aglio : come i frutti rossi, rafforza il sistema immunitario e previene le malattie.
Black Chocolate : Il cacao contiene più il cioccolato più scuro. Il cacao rilascia radicali liberi e ritarda l’invecchiamento.
Come potete vedere, oltre alla birra ci sono altri tipi di alimenti che contribuiscono a ritardare l’invecchiamento e la comparsa di rughe. Se li combini, immagina gli effetti che possono fare sul tuo corpo.