Bicarbonato, le creme con bicarbonato sono ottimi per mantenere in salute la pelle.
Una pelle non curata lascia il posto alla formazione di rughe che rendono il nostro viso un aspetto opaco. Non solo questo, ci sono anche macchie e grani che ci fanno apparire incuranti e opachi, ed è per questo che ricorriamo all’uso di creme progettate per trattare questo tipo di problema, tuttavia, non tutto funziona come ci aspettiamo.
Il bicarbonato di sodio è un composto solido bianco solubile in acqua che ha la capacità di rimuovere le cellule morte della pelle.
È noto per le sue proprietà nella zona dentale ed è stato usato come dentifricio naturale per la sua capacità di pulizia profonda.
Per quanto riguarda la pelle, è un ottimo umettante ed è eccellente per ottenere una texture morbida e liscia, completamente priva di impurità. Qui ti lasciamo alcune delle migliori ricette che puoi preparare con questo e altri prodotti che hai già a casa o che sono molto economici da acquistare.
Presta attenzione alle seguenti informazioni che possono aiutarti se hai uno di questi problemi.
Combatte il sebo in eccesso e l’accumulo di cellule morte, eliminandoli facilmente.
Ingredienti
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (10 g)
1 cucchiaio di acqua (10 ml)
Preparazione
Mescolate i due ingredienti fino a formare una pasta omogenea
Applicate la pasta sul viso tramite massaggi circolari e lasciate agire per 25 minuti
Risciacquate con acqua tiepida per eliminare tutti i residui
Il contenuto è solo a scopo informativo, non è inteso come un sostituto per consulenza medica professionale, diagnosi o trattamento.
Chiedi sempre il consiglio del tuo medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere su qualsiasi dottore.
Non ignorare mai i consigli medici o il ritardo nella ricerca di qualcosa che hai letto su questo sito.