Carie: Poiché i bambini ci hanno insegnato che è importante prendere una corretta igiene orale per evitare a tutti i costi la comparsa di cavità, tartaro, gengivite , alitosi o alitosi.
Come è noto, tuttavia, conduciamo una vita così accelerata che a volte; Ci dimentichiamo di lavarci i denti e di non parlare dell’uso del collutorio , il problema sorge quando abbiamo la cattiva abitudine.
Di non lavarci i denti e si verifica la carie, un nemico pericoloso che potrebbe danneggiare seriamente il cuore e altri organi.
Quando la mancanza di igiene orale diventa un’abitudine , l’ accumulo di placca sui denti diventa sempre più spesso e ha un cattivo odore.
Quindi è molto probabile che tu sviluppi la gengivite; una malattia orale che colpisce le gengive , l’ infiammato e irritato a tale un punto che; anche se non toccare questa zona della bocca inizia a sanguinare da solo, ma può anche essere un sintomo di gravidanza.
Avere cavità non è nulla, oltre ad essere un problema sgradevole queste fossette nere hanno la capacità di causare malattie cardiache e polmonari, secondo gli specialisti della Mayo Clinic, l’ accumulo di batteri nelle gengive; nei denti e nella bocca può causare infiammazioni che Colpisce principalmente il flusso sanguigno; quindi le arterie si restringono e il cuore non pompa abbastanza sangue: a lungo termine si verificano dolore toracico, respiro corto e infarto.
Quando i batteri della carie raggiungono il cuore , aderiscono a qualsiasi parte e producono un’infiammazione e successivamente un’endocardite , cioè un’infezione nella parte interna del cuore che mette a rischio la vita, quindi, se si hanno cavità e Inoltre hai i seguenti sintomi, ti consiglio di andare dal tuo medico per eseguire alcuni test in tempo:
Febbre e brividi, Stanchezza estrema, Dolori articolari e muscolari, Sudorazione notturna, Mancanza di respiro
Gonfiore di piedi, gambe e addomeme Sudorazioni notturne, Dolore durante la respirazione Perdita di peso senza motivo apparente Presenza di sangue nelle urine Macchie rosse o viola sulla pelle