Carota-Limone e Miele: Contro influenza e tosse Un semplice rimedio naturale molto utile per la salute.
Oggi ti mostreremo una ricetta che ti aiuterà ad eliminare IL catarro e tosse rapidamente e facilmente. Se segui le procedure alla lettera puoi trarne beneficio.
L’ingrediente principale è la carota. Questo ortaggio è ricco di vitamina A ed è anche una fonte importante di vitamina C e vitamina B, oltre a calcio, ferro, potassio, sodio e fosforo.
Tutte queste vitamine alleviano e migliorano la sensazione di tosse, influenza e polmoni congestionati, raffreddore, catarro e fastidio alla gola. Quindi la carota insieme a questi altri ingredienti che ti diremo, ti aiuterà.
COME CALMARE Ia TOSSE E IL RAFFREDORE IN MODO NATURALE.
L’unica cosa di cui hai bisogno per preparare questo sciroppo nel confort di casa tua sono ingredienti economici che hai già in casa. E questo ti aiuterà a combattere i sintomi più comuni di influenza e raffreddore in modo efficace e completamente naturale.
Carota-Limone e Miele: Contro influenza e tosse
INGREDIENTI:
5 o 6 carote grandi.
1 limone spremuto (succo).
4 o 5 cucchiai di miele
PREPARAZIONE:
Sbucciare 5 o 6 carote grandi, tagliarle in più pezzi e lessarle in poca acqua per alcuni minuti fino a renderle morbide. Lasciar riposare fino a quando la miscela è fredda.
Schiaccia le carote con una forchetta, aggiungi il succo di un limone. E 4 o 5 cucchiai di miele. Amalgamatelo bene fino a quando tutti gli ingredienti non saranno integrati mettetelo in frigo in un contenitore di vetro ben chiuso.
COME USARE:
Dovrai assumere da 4 a 5 cucchiai al giorno di questo sciroppo fino a quando i sintomi non scompaiono completamente.
È molto facile e allevia la sensazione di bruciore alla gola.
Tutte queste vitamine alleviano e migliorano la sensazione di tosse, influenza e polmoni congestionati, raffreddore, catarro e fastidio alla gola.
VANTAGGI DI PRENDERE QUESTO RIMEDIO:
Oltre ai suddetti benefici della lotta contro i sintomi del raffreddore e dell’influenza, questo semplice sciroppo fatto in casa ci aiuterà: a curare i dolori articolari e l’infiammazione.
Combattere lo stress, calma i nervi e l’ansia. Fornisce energia. E allevia la gastrite, il bruciore di stomaco . La carota è una verdura che presenta molti vantaggi nella dieta di tutte le persone, indipendentemente dalla loro età.
Oltre ad essere un alimento ricco, è una risorsa terapeutiche preziosa per curare molte cose. La carota è la più mineralizzante e vitaminizzante di tutte le radici, è consigliata per qualsiasi classe di pazienti, senza alcuna controindicazione.
Mangiare crudo e avere un sapore eccellente aiuta a rinforzare denti e gengive. È anche molto salutare mangiarla cotta, anche se non in questo stato per scopi medicinali. Sconsigliato se: soffre di diabete (a causa del suo contenuto di zucchero) o sta assumendo farmaci diuretici, poiché potrebbe potenziarne l’effetto.
Il contenuto è solo a scopo informativo, non è inteso come sostituto di consulenza medica professionale, diagnosi o trattamento. Chiedi sempre il parere del tuo medico o altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere in merito .