Cattivi odori: Per noi donne, se c’è qualcosa che amiamo e amiamo comprare, sono le scarpe ! Beh, a differenza degli uomini abbiamo una grande varietà di stili, colori e disegni.
Tuttavia, per farli sembrare buoni, la maggior parte viene utilizzata senza calze o calze, che a volte possono causare un cattivo odore ai piedi.
Lavarsi bene i piedi, anche se di solito logico, è il punto più importante per evitare i cattivi odori.
Per questo motivo in Salud180 ti diciamo quali sono i consigli più efficaci per evitare il cattivo odore sui tuoi piedi anche se non indossi i calzini.
Mettere il sapone sulla spugna da bagno e farlo scorrere su tutto il piede (collo del piede, tra le dita, i talloni).
Asciugare i piedi, in base al l’ Istituto Messicano di sicurezza sociale, IMSS, una delle principali cause che provoca la formazione di funghi e batteri sui piedi, è l’umidità. Per questo motivo, è molto importante che dopo il bagno si stringano perfettamente i piedi , soprattutto tra le dita.
E quando i piedi asciutti, utilizzando talco o deodorante piede , preferibilmente come notano gli ingredienti che appare acido benzoico , che è un principio attivo che aiuta a prevenire la formazione di funghi.
Applicare una notte in precedenza nelle scarpe che si prevede di utilizzare, un po ‘di deodorante spray per i piedi , è molto importante essere antitraspirante , così la mattina quando si mette li scarpe saranno aroma completamente asciutto e gradevole.
Se avete notato che le scarpe specifiche quando li decollare è uno percepisce i piedi puzzolenti , guardano il materiale scarpe, come la maggior parte delle scarpe sintetici possono causare un aumento dei piedi sudorazione e quindi l’odore . Scegli z apatos di pelle all’interno o altrimenti acquista modelli di pelle per tutte le tue scarpe.
Consigli per evitare il cattivo odore in piedi anche se non si indossano calze / iStock di cortesia
Se passi la maggior parte della giornata camminando, metti dentro le tue scarpe un collant (minis asciugamani femminili), questo oltre a fornire un maggiore comfort nell’impronta, preverrà la sudorazione sui piedi.
Non usare mai le stesse scarpe per due giorni di fila , in modo da non avere umidità.
Metti le scarpe in un sacchetto ermetico e mettile in freezer un giorno. Le basse temperature uccideranno i batteri. Il giorno dopo, portali fuori e lasciali all’aperto.
Infine, mettere la buccia di agrumi essiccata su scarpe o bustine di tè , questo aiuterà ad assorbire il cattivo odore e lasciare un aroma gradevole.
Con questi consigli indosserai un look perfetto con le tue scarpe senza calze e eviterai il cattivo odore. Se dopo aver seguito questi suggerimenti noti che il cattivo odore persiste, recati dal medico o dal podologo, che ti aiuterà a determinare quale sia la causa specifica.