Cisti: Se appare questo bozzo sul tuo polso devi sapere questo

Cisti: Quando lesioni o segni appaiono su regioni del corpo come le nostre mani, dita e polsi, possiamo attribuire lesioni, punture di insetti o altri incidenti casuali. Gli effetti, tuttavia, possono essere indicativi di importanti problemi di salute.

Oggi parleremo di un marchio comune che potresti aver già notato nel tuo corpo o nelle persone che fanno parte della tua vita.

Che cos’è una cisti?

Percepita come un vitello, l’alterazione è conosciuta con il nome

di cisti sinoviale ed è una formazione benigna che appare sotto forma di capsula o cisti, come suggerisce il nome stesso.

Le cisti sono i tipi più comuni di protuberanze nelle mani, ma non rappresentano minacce importanti. Le deformazioni non sono cancerogene e, nella maggior parte dei casi, sono innocue. Possono verificarsi in varie parti del corpo oltre il polso, dove sono più comuni.

Inoltre, possono variare di dimensioni e crescere se il movimento della parte interessata aumenta. D’altra parte, anche le marche diventano più piccole dopo le pause.

Questi dossi pieni di liquido possono apparire, scomparire e cambiare dimensione e spesso non richiedono trattamenti avanzati. Tuttavia, se la cisti provoca dolore, influenza le funzioni comuni del corpo o sviluppa troppe apparenze strane, possono essere trattate in modi diversi.
La causa dietro la formazione delle cisti nei polsi non è esattamente nota. Sono più comuni nelle persone di età compresa tra 15 e 40 anni, e le donne sono spesso più colpite rispetto agli uomini.

Nel caso di cisti che compaiono alla fine dei legamenti delle dita – chiamate anche cisti mucose, possono essere associate con l’artrite e sono più presenti e le donne da 40 a 70 anni.

Tra i vari motivi legati alla comparsa dei dossi sono la debolezza del sistema osseo, un infortunio o lesione recente nella zona, una frattura che non ha recuperato correttamente, malattie degenerative o infiammazione articolare e movimenti ripetitivi.

Quest’ultimo fa sì che le cisti appaiano frequentemente tra musicisti, lavoratori che usano computer o ginnaste.

sintomi

Generalmente, i dossi crescono senza una ragione apparente e non comportano molti rischi. La sua crescita può variare a seconda dei casi e la cisti può rimanere invariata per anni o cambiare considerevolmente in uno spazio di pochi giorni.

La maggior parte delle cisti, tuttavia, condivide la caratteristica della formazione del vitello mentre nasconde altre cisti più piccole nascoste sotto la pelle.

Sebbene la maggior parte non produca altri sintomi, se la crescita del polpaccio

genera un certo tipo di pressione nei nervi che attraversano il luogo, può causare dolore, formicolio e debolezza muscolare.

Nel caso di cisti più grandi, anche se non offrono dolore, possono causare preoccupazione a causa della strana apparenza.

Poiché il vitello non è cancerogeno e può scomparire

naturalmente nel tempo, se non si soffre dei sintomi, un medico può raccomandare di attendere che non si verifichino cambiamenti insoliti nell’area.

Per far fronte ai cambiamenti delle dimensioni della cisti, della pressione nervosa o dell’inizio del dolore, si può raccomandare l’uso di stecche o polsini per alleviare i sintomi e persino portare a

una riduzione del polpaccio. Con il dolore diminuito nella zona, il medico può raccomandare esercizi per rafforzare i muscoli del polso e aumentare la capacità di movimento.

Se la cisti è ancora un problema importante a causa dell’apparenza, dolore o limitazione del movimento del corpo, il fluido interno può essere drenato dal sito.

Se nessuna delle soluzioni allevia i sintomi o se il vitello riappare anche dopo le aspirazioni, il medico specialista può suggerire un intervento chirurgico di rimozione della cisti. In questi casi, l’approccio è superficiale e viene rimosso solo lo strato superiore della cisti.

Ora che hai una migliore comprensione dell’aspetto del vitello, sai che potrebbe non essere motivo di grande preoccupazione.

Tuttavia, se ti senti a disagio con il suo aspetto o hai bisogno di affrontare il dolore, consulta un medico per ottenere l’opinione degli esperti sul vitello, affrontandolo professionalmente.