Grazie alla sua morbidezza, sia il miele che la banana sono ingredienti molto adatti per alleviare il mal di gola, poiché calmano le irritazioni e ci danno vitamine, minerali e antiossidanti.
I continui cambiamenti climatici, specialmente quando si verificano basse temperature, portano all’indebolimento del sistema immunitario che ci rende più suscettibili a varie malattie.
Per la tosse e raffreddore preparati , ci presentano una crema di banana eccezionale e deliziosa e il miele che vi aiuterà a lenire i sintomi.
Sebbene il freddo non sia sinonimo di raffreddore o influenza, è dimostrato che l’esposizione a basse temperature aumenta il rischio di presentare i sintomi di queste condizioni. Il problema è che non possiamo sempre evitarlo e siamo costretti ad affrontare una serie di disagi che influenzano la nostra qualità della vita.
Sebbene sul mercato ci sia una vasta gamma di rimedi che ci aiutano a far fronte, non sono sempre l’opzione migliore per il corpo. Poiché sono realizzati con prodotti chimici, il loro consumo eccessivo può portare a reazioni collaterali indesiderate.
Pertanto, è opportuno conoscere alcune alternative naturali che, grazie alle loro proprietà medicinali, offrono effetti simili, ma senza causare alcun tipo di rischio.
Fortunatamente, il catalogo dei rimedi casalinghi è molto ampio e si basa generalmente su ingredienti disponibili per tutti.
Uno di questi è niente di più e niente di meno che la deliziosa crema
di banana e miele , ideale per aumentare le difese e controllare la tosse.
Vi diciamo come prepararlo.
Crema di banana e miele per combattere tosse e raffreddore
Questo rimedio naturale per ridurre al minimo i sintomi del raffreddore
è abbastanza popolare non solo per la sua efficacia, ma perché è facile da preparare e ha un sapore gradevole.
È raccomandato principalmente per i bambini, poiché i loro nutrienti rafforzano le loro difese e creano una barriera protettiva contro l’azione dei virus. Tuttavia, la crema di banana e miele è efficace anche negli adulti e, infatti, può essere consumata in caso di bronchite , tosse forte e condizioni polmonari.