Essere una madre: Una madre avrà sempre tutto il peso della responsabilità della sua famiglia sulle sue spalle e pochi possono capire
Il lavoro di una madre è a tempo pieno, sebbene abbia altri obblighi e impegni, i suoi figli sono sempre al primo posto. In effetti, le mamme sono incaricate di fare questo lavoro invisibile a beneficio di tutta la famiglia; che nessuno vede o apprezza e che; naturalmente; prima o poi finisce per esaurirle.
Essere una madre non è così semplice come sembra!
Frasi come “mamma non riesco a trovare le mie scarpe”, seguita da risposte come “sono sotto il letto” o “mamma non riesco a trovare il mio giocattolo“. sono molto più comuni di quanto pesiamo. Per alcune persone, inclusa la coppia; può sembrare che sapere dove sono questi oggetti perduti sia comune e senza valore, ma è un’opera che le madri svolgono con amore e pazienza.
Ci sono anche altre responsabilità, come chiamare per richiedere un appuntamento dal pediatra, indagare su quale sia il miglior cibo per i bambini; pur essendo consapevoli delle materie che vedrai il giorno successivo a scuola in modo da non dimenticare il libro di matematica.