In casa c’è sempre qualcosa da pulire, ma chissà come mai non si da troppa importanza alla pulizia del piano cottura e dei fornelli.
Pulire il piano cottura ogni giorno è l’unico modo per garantire una lunga durata alla cucina, perché si sa che con il tempo le incrostazioni diventano più difficili da togliere.
Pulire i fornelli senza fatica è possibile, e basteranno pochi minuti.
Le cucine sono fatte di diversi materiali dai più ai meno delicati. Sulla base di ciò bisogna fare attenzione ad utilizzare gli strumenti adatti, evitando prodotti che possano danneggiarle.
Favorire detergenti naturali è un buon modo per ridurre questo rischio. Nelle prossime pagine vedremo gli accorgimenti da seguire per rendere questa pratica veloce e semplice. Non solo i fornelli ben puliti risulteranno più belli da vedere ma continueranno a funzionare bene.
Infatti, lo sporco che si deposita sulla loro superficie potrebbe ostruirli e non far uscire correttamente il gas.
Per averli sempre splendenti e funzionanti basterà fare quanto segue una volta a settimana.Quindi, dopo aver tolto tutti i fornelli dal piano cottura, immergeteli in acqua molto calda e aceto bianco per circa 15 minuti.
Al termine asciugate bene con un panno in stoffa e passate a scrostare i fori, aiutandovi con uno stuzzicadenti. Per avere la certezza di averli puliti davvero bene sarà sufficiente rimontarli e vedere come si propaga il fuoco dai fornelli. la cucina è la reggia di noi donne.