Frullato: Ecco come preparare un delizioso Smoothie all’anguria

f

In queste caldissime giornate estive, un buonissimo smoothie all’anguria può essere veramente una mano santa. Si tratta di un frullato, fatto con polpa d’anguria e yogurt alla vaniglia, molto salutare, nutriente e rinfrescante. Ma cos’è lo smoothie? Lo smoothie non è altro, come ho detto prima, che un frullato tipico americano, fatto solitamente con yogurt e frutta fresca di stagione. E poi, come per i nostri frullati, esistono le varie versioni con vari tipi di frutta e di yogurt, con l’aggiunta o meno di zucchero ecc..

RICETTA SMOOTHIE ALL’ANGURIA

DIFFICOLTÀ: molto bassa  –  PREPARAZIONE: 10 minuti – COTTURA: no – COSTO: basso

Ingredienti (per 2 persone):

  • polpa di anguria, 300 g
  • yogurt alla vaniglia, 150 g
  • zucchero semolato o di canna, 2 cucchiaini
    Come preparare lo smoothie all’anguria

    Prendete una grossa fetta d’anguria e privatela della buccia, quindi pesatela: dovete ottenere circa 300 g, poco più o poco meno, di polpa d’anguria. Tagliatela a pezzi e, aiutandovi con la punta di un coltello, eliminate tutti i semi (1). A questo punto, se volete ottenere uno smoothie molto freddo, coprite la polpa d’anguria con un foglio di pellicola da cucina e ponetela nel congelatore per una ventina di minuti.

    Ponete la polpa d’anguria nella tazza del frullatore e aggiungetevi lo yogurt e lo zucchero (2). Quando l’anguria è molto dolce io evito lo zucchero.

    Azionate il frullatore e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso (3). Versate lo smoothie all’anguria nei bicchieri e servite subito.