Herpes zoster: Sì, lo stress fa parte delle nostre vite e dobbiamo imparare a controllarlo prima che sia cronico , perché a lungo andare potremmo sviluppare alcune malattie come depressione.
Insufficienza cardiaca o diabete, ma lo sapevate che vivere con un alto livello di stress attiva un virus nel tuo corpo? Vi diciamo che cos’è l’ herpes zoster, la malattia che potrebbe avere gravi conseguenze.
Il fuoco di Sant’Antonio o herpes zoster, come è anche noto, è causato dallo stesso virus della varicella.
Che, dopo aver sua infanzia rimane furtivo nel corpo e per molti anni non ha causato alcun problema fino a quando attivato e riappare come “fuoco di Sant’Antonio”.
Secondo l’ American Academy of Ophthalmology , “fuoco di Sant’Antonio” è un’infezione virale che provoca un’eruzione molto dolorosa ea lungo termine causa anche dolore neuropatico (nei nervi della zona interessata), l’ eruzione cutanea accompagnata da piccole vescicole,rimane nel corpo da due settimane a un mese e si dice che una persona su tre soffrirà a un certo punto della loro vita.
In genere, le tegole di solito appare come una striscia irritato su di un lato del torace o di schiena, ma può colpire qualsiasi parte del corpo, compreso il viso e chiudere gli occhi. Quando si verifica, provoca dolore, bruciore, sensazione di pizzicore e prurito.
Una persona che ha l’ herpes zoster non può diffondersi in un altro di questa stessa condizione , ma può ottenere la varicella , è così divertente, non è vero? Quindi non hai mai avuto la varicella per il tuo bene. Allontanati da qualcuno che ha il fuoco di Sant’Antonio.
Come potete vedere, corriamo il rischio di contrarre questo virus , ma coloro che hanno un sistema immunitario debole sono più inclini ad avere l’ HIV,alcuni tipi di cancro, assumere farmaci immunosoppressori dopo un trapianto di organi , seguire una dieta povera, avere il tuo livello di stressnelle nuvole, perché influenza direttamente il sistema immunitario e può facilmente riattivare il virus
Rileva i sintomi di herpes zoster nel tempo:
- Sensibilità al tatto
- Dolore, formicolio e prurito per due o tre giorni prima che l’eruzione si sviluppi
- febbre
- Sensibilità alla luce
- mal di testa
- Estrema stanchezza
- Vesciche piene di liquido
- Macchie rosse sulla pelle