Il corpo: Che cos’è un ictus o ictus? Spesso, tendiamo a sentire che qualcuno ha subito un ictus, ma è probabile che la maggior parte delle persone non sappia cosa sia esattamente.
Ictus, comunemente è noto come ictus, infarto cerebrale è causato quando il flusso sanguigno è interrotto in una porzione del cervello, e come risultato, le cellule cerebrali sono affamati di ossigeno e cominciano a morire.
E sfortunatamente, ci sono molti morti in Spagna a causa di questo infortunio.
Secondo la Società Spagnola di Neurologia, ogni 14 minuti una persona muore a causa di un ictus. Perché non sapevi che le donne che arrivavano al pronto soccorso per un infarto cerebrale avevano rilevato sintomi diversi da quelli apprezzati dagli uomini?
Se sei come molte donne, è molto probabile che tu faccia di tutto per non appesantire chi ti circonda. Ma i segni dell’ictus richiedono attenzione immediata. Dieci giorni dopo la nascita della figlia di Tamika Quinn , Sequoia, si svegliò con un terribile mal di testa .
Il suo medico regolare non era disponibile, quindi andò in una clinica di pronto soccorso dove le furono somministrati antidolorifici e farmaci per l’ipertensione. Il dolore si intensificò, così Tamika andò al pronto soccorso dove le fu diagnosticato un ictus emorragico , seguito da un secondo ictus tre giorni dopo.
Ci sono voluti mesi prima che Tamika riprendesse la sua capacità di camminare e parlare, e continua ad occuparsi della perdita di memoria a lungo e breve termine e del controllo muscolare. I colpi erano un campanello d’allarme per prendere sul serio la sua salute.
Ha preso le sue medicine come prescritto e ha perso peso.
Ma dopo quattro anni, Tamika tornò a mangiare troppo e a mangiare cibi non salutari e non a prendere i farmaci per la pressione del sangue. Dopo aver parlato con il suo medico di emicrania, Tamika ha appreso che la sua pressione sanguigna era risalita. “Il mio medico mi ha detto che stavo andando giù per la strada per avere un altro ictus”, ha detto. “Mi sono reso conto che avevo bisogno di mettere insieme la mia vita”.
Segni che potresti avere un ictus: Intorpidimento improvviso o debolezza del viso, del braccio o della gamba, specialmente su un lato del corpo Confusione improvvisa, problemi di parlare o comprensione Guai improvvisi o visione offuscata in uno o entrambi gli occhi Guai improvvisi, vertigini, perdita di equilibrio o coordinazione
Forte mal di testa improvviso senza causa nota.
Non dovresti mai aspettare più di cinque minuti per comporre il 9-1-1 se riscontri anche uno dei segnali sopra. Ricorda, potresti avere un ictus anche se non stai riscontrando tutti i sintomi. E ricorda di controllare l’ora. Il tecnico medico di emergenza o l’infermiere dell’ospedale in risposta all’ospedale dovranno sapere quando si è verificato il primo sintomo.
L’ictus non è solo la causa n. 4 di morte negli Stati Uniti, è anche una delle principali cause di disabilità grave a lungo termine.
Ecco perché è importante agire immediatamente. Una ricerca condotta da The American Stroke Association mostra che i pazienti che assumono un farmaco antitumorale, o trombolitico, entro tre ore dal loro sintomo di primo ictus possono ridurre la disabilità a lungo termine dall’ictus ischemico – il tipo più comune, che rappresenta circa l’87% di tutti i casi.
Quando conosci i segni dell’ictus, la vita che salvi potrebbe essere la tua o quella di qualcun altro. Impara ad individuare i segni del tratto , o individuare un tratto VELOCE (Faccia a faccia in giù, Braccio di debolezza, Difficoltà del linguaggio, Tempo di chiamare il 911) con l’aiuto della nostra app mobile per iphone / ipad . La tua vita è nelle tue mani!