Mi ero sempre chiesto, che tipo di corpo sarà proporzionalmente perfetto scientificamente parlando?
Era una domanda che avevo e che ho risolto grazie al ricercatore Ben Jones, dell’Istituto di Neuroscienze e Psicologia dell’Università di Glasgow, che ha affermato che la presentatricw.
Modella e designer di costumi da bagno Kelly Brook è la donna con il corpo perfetto secondo la scienza .
La donna inglese di 36 anni è alta 1,68 me le sue misure sono busto di 99 cm, vita di 63 cm e fianchi di 91 cm. Kelly non ha mai subito interventi di chirurgia estetica e, secondo lo studio di Ben Jones , le sue curvature sono le più attraenti per gli uomini.
Non è la prima volta che Brook viene considerata dai ricercatori come la donna con il corpo perfetto secondo la scienza. Nel 2015, l’Università del Texas gli ha anche assegnato quel grado tenendo conto dell’età, dell’altezza e delle misurazioni, ma anche di viso, labbra, naso e capelli.
“Questa donna è totalmente naturale e scientificamente perfetta.
Entra nella media di ciò che è un corpo armonioso e sano. È uno spettacolo di equilibrio in tutte le sue dimensioni corporee ”, afferma una parte dello studio in Texas
Nel mondo della moda, Kelly Brook è elencata come una donna formosa o modello plus size (taglie grandi). Tuttavia, per gli scienziati, la loro dimensione rientra nella proporzione o nella sezione aurea che Leonardo Da Vinci spiega nell’Uomo vitruviano .
In sintesi è spiegato in questo modo. Brook ha una proporzione geometrica tra vita e fianchi, che la rende anatomicamente molto attraente. Inoltre, il suo viso è estremamente simmetrico, quindi è piacevole per tutti.
Ancora una volta la convinzione che i corpi perfetti siano alti e magri viene rovinata, almeno non per la scienza.