Inverno: Alcune soluzioni per far asciugare rapidamente i panni in casa. 6 soluzioni per far asciugare rapidamente i panni in casa. Non c’è cosa più bella di quella di sentirsi avvolti in profumate lenzuola che odorano di pulito.
E’ bello asciugarsi in soffici tovaglie che odorano di buono, ma a volte diventa un problema.I panni asciugati male, a causa del clima invernale, fanno cattivo odore.
Con i consigli che troverai in questo articolo risolverai il problema di come asciugare il tuo bucato in inverno .
A volte, non riusciamo a spiegarci come mai il bucato faccia cattivo odore. Per quanto cerchiamo di utilizzare ammorbidenti profumati e detersivi di ottima qualità, non restiamo soddisfatti del risultato.
La causa di tutto ciò è l’umidità. Il poco spazio che ci costringe ad ammassare troppa biancheria al riparo dalla pioggia, non consente una buona asciugatura.
Con un’asciugatrice il problema sarebbe risolto.
Comporterebbe, però, un ingente dispendio di danaro anche in termini di consumo di energia elettrica.
Noi abbiamo trovato una soluzione economica che risolverà il problema di dover asciugare la biancheria.
6 soluzioni per far asciugare rapidamente i panni in casa
Un luogo ventilato
Siamo costretti a mettere in casa, la biancheria bagnata, a causa della pioggia? Sistemiamola in uno stendibiancheria, in una zona dove ci sono delle finestre. L’aria che gira faciliterà l’asciugatura del bucato.
Centrifuga
Per accelerare l’asciugatura della biancheria, fate una doppia centrifuga. Specialmente la biancheria più pesante difficilmente si asciugherebbe in poco tempo. Un accappatoio, ad esempio ci impiegherebbe troppo. Al momento della centrifuga, fate attenzione, però, alla biancheria più delicata. Con la centrifuga i tessuti si lacerano.
Deumidificatore
Posizionando lo stendibiancheria vicino a un deumidificatore, la biancheria si asciugherà in poco tempo. Anche l’umidità della stanza sarà eliminato.
Fonti di calore
Specie la biancheria ancora umida richiede di calore per eliminare dai tessuti tutta l’umidità.
Conservando nei cassetti, biancheria in queste condizioni, puzzerà in poco tempo. Mettete la biancheria vicino un termosifone o anche vicino al forno. L’umidità evaporerà.
Ventilatore
Anche il ventilatore può accelerare l’asciugatura della biancheria.
Possibilmente con aria calda, se utilizzato d’inverno,
assorbira l’umidità
gli abiti saranno perfettamente asciutti e profumati.
Sacchetti di riso
Una curiosa soluzione è quella di riempire dei sacchetti di stoffa con il riso. Basta disporli agli angoli della stanza. E’ capace di assorbire l’umidità che impedirà alla biancheria di puzzare.