Se hai molte macchie sul viso , puoi eliminarle con questa ricetta efficace che non solo rimuove le macchie, ma rigenera anche la tua pelle per renderla liscia e bella.
Oltre ad applicare questo rimedio, è molto importante conoscere l’origine dei punti, come il tabacco o una dieta carente, per evitare o porvi rimedio.
Le macchie sul viso possono apparire per diversi motivi: dal sole, durante la gravidanza, dai contraccettivi orali, dall’acne, ecc.
Oggi la tecnologia mette a disposizione dei trattamenti mirati per ogni problema estetico e dermatologico. Un problema molto diffuso, sempre di più anche fra i più giovani,
è quello della comparsa di macchie sulla pelle, non solo sul volto ma anche su altre parti del corpo esposte al sole, uno dei responsabili della comparsa delle macchie.
Ma fra le cause ve ne sono diverse, come diverse sono le tipologie delle macchie. Fra i trattamenti accessibili per risolvere questo problema compare la laser terapia che si avvale di sistemi Q-Switched-Erbium-CO2.
Le macchie sul viso si formano perché la melanina non ha una distribuzione uniforme e tende a creare macchie di colore diverso.
Ci sono diversi tipi di macchie che possono comparire sul viso, le più comuni sono denominate lentigo solari e possono essere di colore e di grandezza variabile.
Compaiono sulle zone tendenzialmente più esposte al sole come viso e mani. Questo tipo di macchie tende a manifestarsi con l’avanzare dell’età, in quanto la pelle tende a essere più sensibile all’esposizione al sole e più soggetta a fenomeni come l’iperpigmentazione.
Si ricorre a dei trattamenti mirati per eliminare perché sono, o possono diventare, anche molto antiestetiche. Inoltre le macchie rendono più vecchio l’aspetto del nostro volto, della nostra pelle e non compaiono solo in vecchiaia ma tendono a comparire anche in età più giovane rispetto a quello che si pensa.
Una delle cause delle macchie della pelle risiede nell’esposizione solare
– lentigo solari di colore giallo/bruno – che si mostrano come delle macule tondeggianti,
di colore bruno, localizzate nelle zone maggiormente fotoesposte: viso, dorso delle mani e schiena.