Benefici del massaggio ai piedi prima di andare a dormire.Ti sei mai fermato un attimo a pensare quanto sono importanti i nostri piedi per il nostro organismo?
I nostri piedi ci aiutano a portare a termine la maggior parte delle nostre attività quotidiane; sono il nostro sostegno, ciò che supporta e sopporta il peso del nostro corpo per tutta la durata del giorno.
Perché è tanto importante un massaggio ai piedi prima di andare a dormire?
Questo gesto è miracoloso per la nostra salute!
È per questo che i nostri piedi meritano cure e attenzioni particolari.
Studi recenti hanno dimostrato che un massaggio attuato regolarmente sui nostri piedi aiuta a
fortificare il sistema immunitario in maniera quasi miracolosa!
1.- Maggiore energia
Massaggiare i piedi ridona una gran quantità di energia al nostro corpo, oltre che rilassarlo.
2.- Migliora la circolazione
Un massaggio ai piedi farà sì che lo stress della giornata venga scaricato e
che la circolazioni migliori significativamente.
3.- Equilibrio e armonia
Un semplice massaggio ai piedi è in grado di bilanciare e armonizzare corpo e mente,
dal momento che tale pratica aumenta il processo di regolazione dell’omeostasi e riequilibra tutti i sistemi del nostro corpo.
4.- Pelle luminosa
Un altro degli insospettabili benefici del massaggio ai piedi è quello di stimolare la circolazione sanguigna, cosa che evita l’accumulo di grassi e tossine nei pori della nostra pelle, donandoci così una pelle dall’aspetto sano e luminoso. Inoltre i massaggi ai piedi aiutano a combattere i radicali liberi, aiutandoci a prevenire l’invecchiamento prematuro e migliorando il tono e l’aspetto generale della pelle.
5.- Prevenire gli spasmi muscolari
Massaggiare i piedi rende i tessuti più forti e scioglie l’acido lattico, responsabile dei tanto odiati crampi muscolari.
6.- Tranquillità
Come abbiamo detto all’inizio di quest’articolo, i nostri piedi svolgono un ruolo chiave nel nostro corpo, in quanto sono interconnessi con tutti gli altri organi.
Un massaggio i piedi farà sì che ogni organo del corpo possa rilassarsi ed entrare in un profondo stato di armonia e di riposo.
Con la procedura di digito-pressione per esempio è possibile estendere i benefici del massaggio ai piedi a tutto il nostro corpo e anche alla nostra mente.
7.- Alleviare malesseri e dolori
La medicina tradizionale cinese si avvale della digito-pressione, vale a dire sulla teoria che pigiando su alcune parti specifiche del piede, sia possibile curare diverse patologie e parti del corpo. Così il massaggio ai piedi diventa fondamentale per la cura di moltissime patologie e malesseri aiutando chi ne soffre a trovare un immediato sollievo.
Prova anche tu a fare un piccolo massaggio ai piedi prima di dormire, 10-15 minuti basteranno! Presto inizierai a godere di tutti i benefici di questa straordinaria pratica!