Mele :Occorrerebbero dei rimedi efficaci per ridurre le irritazioni gastriche. Utilizzando degli ingredienti naturali, noi abbiamo trovato la soluzione. Oggi vi proponiamo come curare la gastrite con le mele.
E’ molto fastidioso soffrire di disturbi gastrici. Non si digerisce bene, si hanno crampi e a volte si è costretti anche a restare a casa. Noi abbiamo trovato la soluzione ideale. Con un solo ingrediente potrete risolvere questo fastidioso disturbo.
Come curare la gastrite con le mele.
Proprio così perché le mele hanno delle proprietà che riducono le irritazioni di stomaco. Il sorbitolo contenuto in questi frutti è in grado di eliminare i disturbi intestinali causati dalla gastrite.
Le mele sono un frutto che fa molto bene alla salute. E’ ricco di minerali come il ferro, il fosforo, il magnesio e il potassio. I minerali sono utili per rafforzare i tessuti dello stomaco.
Assumere una mela al giorno aiuta l’organismo a depurarsi.
Elimina le tossine e i liquidi in eccesso. Inoltre la mela è anche un lassativo e un sedativo.Nel caso della gastrite, la mela aiuta la digestione e agisce come un antinfiammatorio naturale. Mangiare una mela dopo i pasti principali aiuta a digerire meglio.
Mele: Come preparare un rimedio efficace per curare la gastrite
Ecco come preparare un decotto di mela
Lavate una mela e asciugatela. Tagliatela in quattro spicchi ed eliminate soltanto il torsolo.
Riducete la mela in piccoli pezzi e mettetela in un pentolino con poca acqua.
Aggiungete anche altri ingredienti per aromatizzare, come chiodi di garofano oppure menta e alloro.
Mescolate, mantenendo la fiamma a fuoco basso fino a quando la mela sarà divenuta abbastanza cremosa.
Spegnete la fiamma e lasciate intiepidire.
Ideale contro l’addome gonfio e il bruciore di stomaco.
Come avrete potuto costatare voi stessi, la mela è un frutto ricco di proprietà benefiche, un frutto con delle grandi qualità.