Pane: Lo ammetto, mangiare i panini è la mia passione! Come resistere a un delizioso choncha accompagnato da un caffè fumante? Come non posso, mi sono dato il compito di scoprire se è possibile mangiare i panini senza ingrassare e, in tal caso, quanto pane posso mangiare al giorno?
Quanto pane puoi mangiare al giorno, senza ingrassare?
Secondo Terica Uriol, laurea in Scienze e tecnologie alimentari, “il cervello e il cuore si nutrono di carboidrati e il panino è uno degli alimenti che fornisce di più, ma per non ingrassare mangiandolo, dobbiamo evitare di combinarlo con i pasti che hanno grasso ”.
Quanto pane puoi mangiare al giorno
Questo significa? Che invece di mettere la salsiccia sulla nostra torta, dobbiamo optare per una o due fette di prosciutto di tacchino o una torta di tonno … Inoltre, se quello che viene scelto è un panino dolce, che non ha crema pasticcera o glassa, e dobbiamo accompagnarlo con un caffè o un tè americano.
Quanto ne puoi mangiare?
Per i principianti, il momento migliore della giornata è il pane con marmellata o miele, che va dalle 7:00 alle 10:00 . Guardi fuori ! Ciò non significa che nel corso di quest’ora possiamo “divorare” tutto nel forno, al contrario, non dovremmo superare i 100 grammi di panini al giorno.
Questo si traduce in 2 fette di panini integrale o panini bianchi, 1 rotolo, 1 pancake piccolo … come mangiare senza ingrassare
Proprietà nutrizionali
Il pane contiene vitamina B1 o tiamina, vitamina B2 o riboflavina, vitamina B6, vitamina B9 e acido folico. Nel caso quello integrale, contiene selenio , che protegge il corpo dall’ossidazione e, oltre al suo fosforo, magnesio e potassio, migliora il transito intestinale.
Sai già che puoi mangiare il pane senza ingrassare e quanto è permesso al giorno. Adesso divertiti! Lascia un commento per farci sapere la tua opinione