Piante che puoi avere in vasi con acqua :A chi non piace avere le piante? Bene, oltre a purificare l’aria e rilassare l’ambiente, sembrano molto belli e danno un altro tocco alla nostra casa, ma se non hai molto spazio o non hai un giardino, non preoccuparti, perché oggi ti mostrerò le piante che puoi avere in vasi con acqua e saranno belli nella tua casa.
Normalmente, le piante che vediamo al chiuso sono solitamente in vaso, ma possono anche fare molto bene in acqua attraverso una tecnica chiamata idroponica , dove i nutrienti del terreno vengono sostituiti dal substrato nell’acqua.
Piante che puoi avere in vasi con acqua e saranno bellissime nella tua casa
Se hai una delle piante che ti mostriamo in questa galleria e vuoi trasferirla in coltura idroponica, questo è ciò che dovresti fare, prendi nota!
Passaggio 1
Prendi la pianta dal vaso con molta attenzione per non danneggiare la radice
Passaggio 2
Mettilo in un contenitore con acqua tiepida durante la notte
Passaggio 3
Risciacquare la radice con abbondante acqua per rimuovere completamente lo sporco
Passaggio 4
Metti un po ‘di argilla nel vaso e metti la pianta, aggiungi acqua e un fertilizzante liquido in modo che la radice possa assorbire tutti i nutrienti.
Uno dei principali vantaggi della coltura idroponica è che non devi innaffiare le tue piante ogni volta poiché riduci l’uso dell’acqua fino al 90 percento e non ti preoccuperai di annaffiarlo perché, quando ciò accade, le radici marciscono e la piantina muore.
Ma ora che sai quali piante puoi avere in vasi con acqua , cosa stai aspettando per decorare la tua casa! E sbarazzarsi di zanzare e altri insetti che amano la terra.