Il pomodoro ha diversi usi gastronomici ma, lo sapevate che è un ingrediente eccellente per la bellezza delle donne? Il pomodoro rosso (noto anche come pomodoro), contiene vitamine B1, B3, B5, C, E, K, magnesio, manganese, fosforo, potassio ed è un vegetale arricchito in acqua.
Questo magnifico ortaggio non solo favorisce la salute, ma anche la bellezza. Sebbene pochi conoscano i molteplici benefici che ha per la pelle, è uno strumento utilizzato per combattere l’acne, il rossore, le cicatrici, le ferite, le imperfezioni e le rughe.
BENEFICI DEL POMODORO PER LA PELLE
Grazie alla sua acidità, aiuta a chiarire le macchie cutanee del viso in modo naturale
Illumina la pelle
Fornisce maggiore compattezza e levigatezza alla pelle
Combatte l’acne, i brufoli, la pelle grassa, i pori dilatati e le impurità
È astringente e ricco di antiossidanti
Combatte le rughe e la pelle opaca
MASCHERA DI POMODORI PER ELIMINARE SPOT E LINEE DI ESPRESSIONE
ingredienti:
La cosa più semplice del mondo, hai solo bisogno di quanto segue
1 pomodoro
1 cucchiaio di yogurt naturale
Opzionale: miele
preparazione:
1. Macinare il pomodoro crudo fino a quando non è come una pasta. Puoi farlo a mano, con l’aiuto di un bicchiere, con un robot da cucina o con un frullatore, assicurandoti che le lame siano molto pulite.
2. Una volta ottenuta la polpa, mettila in una ciotola e aggiungi il cucchiaio di yogurt naturale e miele (nel caso tu voglia aggiungerlo).
applicazione:
1. Come in tutte le maschere per il viso, dovresti avere il viso molto pulito e asciutto prima di applicarlo.
2. Metti la maschera sul tuo viso con le mani molto pulite o usando un pennello
3. Lasciar agire per 15-20 minuti e dopo questo tempo, risciacquare con abbondante acqua. Per una maggiore efficacia, esegui questa maschera ogni giorno prima di dormire. Se sei costante, noterai che la tua pelle appare molto più fresca, luminosa e levigata. Cosa stai aspettando per provarlo?
Trattamento con pomodoro per schiarire la pelle
Opzione 1
Devi solo seguire i seguenti passi:
Lavare il viso con acqua tiepida e sapone neutro.
Mescolare un cucchiaio di polpa di pomodoro con solo 4 gocce di succo di limone.
Inumidisci un pezzo di cotone con l’impasto preparato e applicalo con delicati movimenti circolari su tutto il viso.
Lasciare l’azione minima per 20 o 30 minuti.
Risciacquare il viso con acqua fresca per chiudere i pori.
Opzione 2. Pomodoro, limone e zucchero
Devi prendere un pomodoro fresco e tagliarlo a metà, poi con l’aiuto di un cucchiaio in più tutta la polpa di pomodoro e metterlo in un piccolo contenitore.
Aggiungere solo 5 o 7 gocce di succo di limone fresco al barattolo in cui si trova la polpa di pomodoro.
Quindi aggiungere mezzo cucchiaino di zucchero di canna e mescolare con un cucchiaino fino a quando gli ingredienti sono ben disciolti e la sostanza è omogenea e consistente.
Applicare la maschera contro le macchie sul viso con movimenti morbidi e circolari su tutto il viso, sottolineando le aree che presentano macchie o imperfezioni.
Lasciare agire per 20 o 30 minuti
Quindi risciacquare con abbondante acqua fredda e applicare la solita crema idratante.
Raccomandazioni per rimuovere le macchie e / o schiarire la pelle
È necessario ricordare che per la presenza delle maschere, la costanza e l’ordine sono fondamentali . Applicare con il trattamento al pomodoro per rimuovere le macchie ogni notte. Almeno per 20 giorni consecutivi.
Applicare la maschera durante la notte o non esporsi al sole, poiché la pelle è sensibile e il sole può causare danni.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.