Questi sono i pericoli dell’uso di sbiancanti per la pelle e candeggina per capelli Se siete donne che fanno uso di creme sbiancanti per alleggerire la vostra pelle.
O per “dissipare” alcune macchie che potrebbero ben essere una conseguenza delle ore che si espongono se stessi per il sole.
E anche usare i capelli decoloranti per provare a nasconderlo esso , sono sicuro che dopo per leggere questa nota smetti di farlo, ti diciamo quali sono i danni alla tua salute usando sbiancanti per la pelle e candeggina per capelli.
Secondo l’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) , molte creme per sbiancamento e sbiancamento dei capelli contengono il mercurio come ingrediente principale e spesso anche idrochinone e corticosteroidi .
Tuttavia, l’esposizione a questi ingredienti è molto pericolosa perché può causare seri danni a polmoni, reni, occhi, causare cicatrici, cecità e fotosensibilità nella pelle.
Questi sono i pericoli dell’uso di sbiancanti per la pelle e candeggina per capelli
Cancro alla pelle L’abuso di questi prodotti può innescare la probabilità di cancro della pelle, dal momento che alcune sostanze chimiche come idrochinone, mercurio e steroidi sono cancerogene. Irritazione sulla pelle Hai notato che dopo aver coperto la pelle con questi prodotti è molto prurito ?
Questo accade perché sono sostanze chimiche molto aggressive con la pelle e possono causare infiammazione, dolore e secchezza. A quel punto dovresti lavare la pelle con acqua fredda per evitare che si diffonda l’irritazione.
Fotosensibilità. Con l’uso costante di questi prodotti, la pelle può diventare sensibile alla luce solare; quindi quando si vuole prendere il sole si possono avere vesciche o bruciarsi senza essere a lungo sotto i raggi UV.
Cicatrici sulla pelle Anche se non ci credete, questi prodotti lasciano cicatrici sulla pelle perché la bruciano e nel lungo termine; le macchie scure appaiono lontane dal risultato che si desidera ottenere.
Ocronosi. È una condizione in cui la pelle si scurisce progressivamente, ma non in modo uniforme. Guarda gli ingredienti del tuo prodotto; se hai l’idrochinone al di sopra del 4 per cento è già considerato una concentrazione molto alta e un dermatologo non accetterebbe mai di usarlo.
Come agiscono nel corpo?
Questi prodotti agiscono sul corpo riducendo la produzione di melanina , cioè diminuisce il pigmento che si trova nelle cellule e che dà colore ai capelli, ai capelli e alla pelle. Le creme sbiancanti ei capelli decolorantisono un tipo di “trattamento economico” per coloro che non possono permettersi le sessioni di sbiancamento o epilazione laser , perché sono molto più costosi.