Esercizio: Saltare la corda è un complemento eccellente per gli esercizi di routine . È un’attività molto completa perché ci fa usare entrambe le gambe, le braccia e l’addome.
A differenza di altri tipi di accessori per esercizi, una corda per saltare non occupa quasi alcun posto e non ha bisogno di molto spazio per essere utilizzata, quindi può essere eseguita a casa, in ufficio, a scuola o ovunque.
Le ragioni per praticare questo esercizio sono:
1. Le calorie vengono bruciate .
2. Tutto il corpo è tonico: braccia, gambe, tronco e schiena.
3. È facile da imparare. Non hai bisogno di essere un esperto o di studiare atletica per imparare.
4. Migliora la capacità di altri giochi, nuoto, tennis, calcio o boxe.
5. È molto economico, portatile e non dipende dal tempo.
6. Può essere fatto da solo o in gruppo.
7. È neutrale. Non è un esercizio di genere
Se non hai saltato la corda dall’infanzia, ricorda che richiede il coordinamento del tuo corpo. Inizialmente, dovresti praticare i movimenti di piedi e braccia separatamente.
Tieni la corda in una mano e spostala per sviluppare un senso del ritmo. Quindi, senza usare la corda, pratica i salti.
Infine, unisci entrambi i piedi. Probabilmente farai i salti bene continuamente per un minuto. Esercitati a saltare con meno intensità e poi sarai in grado di saltare per periodi più lunghi.
Probabilmente non vorrai mai saltare per più di 10 minuti. Pertanto, è meglio incorporare la corda per saltare in una routine di vari esercizi . Inizia non saltando oltre un pollice da terra.
La massima intensità dell’esercizio è un salto ogni volta che passa la corda. Presta attenzione al tuo obiettivo tempo- calorie . Saltando per 30 minuti la corda ci brucerà circa 330 calorie . Correre contemporaneamente a una velocità di 10 chilometri all’ora ci farà bruciare 270 calorie .
Saltare la corda è un esercizio eccellente per fortificare le articolazioni e indurire le ossa; Dopo un po ‘di fare questa attività, il tuo corpo lo apprezzerà molto. Provalo!