Relazioni: I legami d’amore tra madri e figlie sono indistruttibili. I momenti più accattivanti sono vissuti con lei e sebbene a volte possano essere in disaccordi o litigare, l’amore può fare tutto.
La relazione più accattivante che avrai durante tutta la tua vita è con tua madre , nessuno meglio per supportarti e viceversa.
È così importante che gli scienziati si preoccupino anche di fornire spiegazioni sulla relazione madre-figlia .
Secondo un’indagine dell’Università di Cambridge , ad esempio, indica che le discussioni tra madri e figlie nell’adolescenza possono essere positive per la loro relazione, poiché, sebbene non siano molto ottimali, vengono utilizzate come mezzi di comunicazione .
Amore materno
Oltre ad essere la persona che ti ha dato la vita, nel corso degli anni è anche lui quello che ti insegnerà lezioni importanti per essere felice , quindi ti presentiamo
1. Ti cerca di più man mano che passano gli anni. Ricercatori della British University di Oxford e della Northeastern University di Boston , sottolineano che quando una donna raggiunge i 40 anni, l’attenzione è rivolta a sua figlia invece che alla coppia, le loro chiamate sono più verso la loro prole.
2. Il favoritismo lascia il segno. Secondo la ricerca della Cornell University, questo fattore da parte di una madre può portare alla depressione dei loro figli quando sono adulti . Anche “il favorito” può essere influenzato da sensi di colpa o risentimento.
“Quando i genitori sono in età avanzata, ci si può aspettare che i bambini preferiti forniscano più attenzione e assistenza, portando allo stress.” Karl Pillemer, ricercatore.
3. Senso della moda. Uno studio pubblicato sul Journal of Consumer Behavior , indica che una figlia influenza molto di più nel senso della moda di sua madre e non viceversa. La sua ricercatrice, Ayalla Ruvio, spiega che imitando la loro prole, le madri si avvicinano al fresco e al moderno.
4. Atteggiamento protettivo. Il ricercatore Terri Apter , del Newnham College , sottolinea che spesso la protezione materna è confusa con l’invidia nei confronti della gioventù della figlia.
Sottolinea che quando si tratta di uscire con le loro figlie, le madri si preoccupano che non si renderanno conto di quanto possa essere complessa la vita, e quando cercano di far valere le loro preoccupazioni, è quando sorgono conflitti, ma non Non ha niente a che fare con l’invidia.
5. Prendersi cura della propria salute sessuale. Se è un problema che ti senti al sicuro, forse è perché tua madre è aperta sulla sessualità e ha preso le misure necessarie per garantirlo.
Una ricerca della Ohio State University rileva che le donne in età universitaria che hanno parlato con le loro madri del vaccino contro l’HPV erano nove volte più preoccupate di ottenerlo.
Al di sopra di queste spiegazioni sulla relazione tra madre e figlia, la cosa più importante è l’amore che si danno l’un l’altro e che saranno sempre l’uno per l’altro. Goditela al massimo e non smettere mai di dirle cosa provi per lei.