Sciatica: La sua posizione lo rende responsabile della forza e del movimento delle gambe. La sciatica è un problema comune che si manifesta con un forte dolore, formicolii, affaticamento e con l’intorpidimento della parte inferiore degli arti.
A causa di questi sintomi, può essere spesso confusa con dei crampi alle gambe o dolore alla parte inferiore della schiena.
Il dolore alla sciatica può diventare rapidamente insopportabile.
Fortunatamente, ci sono oli essenziali che possono aiutarti a lenire rapidamente il dolore causato dal nervo sciatico e li presentiamo oggi:
1 – L’olio essenziale di wintergreen:
Grazie alla sua alta concentrazione di metil salicilato (una molecola simile all’aspirina), wintergreen lenirà l’infiammazione del nervo sciatico in pochi minuti.
Basta versare tre gocce di olio di wintergreen sulla parte bassa della schiena e massaggiare a lungo. Massaggiare la zona dolorante da 3 a 5 volte al giorno, per un massimo di una settimana. Se il dolore non svanisce dopo una settimana, si consiglia di consultare il medico.
2 – L’impiastro d’argilla:
Basta aggiungere da 5 a 10 cm di argilla verde secca schiacciata a una piccola ciotola di vetro e quindi versare acqua a temperatura ambiente su di esso per coprire completamente l’argilla.
Aggiungere 3 gocce di olio essenziale di wintergreen, 3 gocce di olio essenziale di eucalipto di limone e 3 gocce di olio essenziale di menta piperita, quindi coprire l’insalatiera con un panno e attendere mezz’ora, mentre l’argilla verde viene diluita dal contatto con l’acqua.
Trascorso il tempo, mescolare delicatamente la preparazione, utilizzando una spatola di legno, per ottenere una miscela omogenea. Quindi prendi un po ‘di argilla e stendilo su un impacco.
Coprire con un altro impacco, quindi applicare l’impiastro nell’area del dolore. Rimuovere non appena l’impiastro si asciughi.
3 – Olio da massaggio per fiabe:
Tutto quello che devi fare è mescolare 3 gocce di olio essenziale di wintergreen, 2 gocce di olio essenziale di menta piperita, 2 gocce di olio essenziale di rosmarino canfora, 3 gocce di olio essenziale di eucalipto di limone, 2 gocce di Olio essenziale di iperico e 10 gocce di olio vegetale all’arnica e quindi applicare questa miscela lungo il percorso del nervo sciatico. Utilizzare questo rimedio da 3 a 5 volte al giorno, per un massimo di una settimana.