Per il brigadiere di Milk Nest Un dolce molto semplice da preparare e delizioso da gustare.
Vi basteranno tre scemplici ingredienti, continua a leggere per capire la ricetta.
ingredienti
395 g di latte condensato
3 cucchiai di latte in polvere
30 g di cioccolato bianco tritato
1 cucchiaio di panna fresca (panna)
Modalità di preparazione
1 – In una casseruola media, metti il latte condensato, il latte in polvere, panna fresca e leggermente a fuoco medio, mescolando sempre con una spatola di silicone, finché l’impasto non si restringe dal fondo della padella e raggiunge la punta del brigadeiro. In questo passaggio aggiungere la cioccolata bianca e incorporarla nella miscela.
2 – Quando raggiungi il punto, metti il brigadeiro su un piatto, copri immediatamente con pellicola di plastica e prendi per raffreddare in frigorifero fino a quando non è abbastanza solido da poterlo arrotolare e prenotare.
Per il Brigadeiro de Paçoca
ingredienti
200 g di latte condensato
1 cucchiaino di burro non salato
2 pezzi di cavatappi (da inserire nell’impasto)
Modalità di preparazione
1 – In una casseruola media, metti il latte condensato, il burro, i pezzi schiacciati e leggermente a fuoco medio, mescolando continuamente con una spatola di silicone fino a quando l’impasto non si stacca dal fondo della padella.
2 – Quando si raggiunge il punto, posizionare il brigadeiro su un piatto, coprire immediatamente con pellicola di plastica e portare a raffreddare in frigorifero fino a quando non è fermo.
3 – Dopo il tempo di raffreddamento, ungete le mani con burro non salato, fate delle palline e mettetele su una teglia foderata di carta vegetale imburrata e refrigerata.
Per l’assemblaggio
ingredienti
60 g di gocce di cioccolato 54% di cacao
Latte in polvere quanto rollare
Modalità di preparazione
1 – Mettere il cioccolato in gocce in una ciotola e il microonde a sciogliersi per 30 secondi. Se necessario, ripetere la procedura fino a quando tutto il cioccolato non sarà fuso e omogeneo.
2 – Dopo di ciò, togli i paçoca brigadeiros dal frigorifero e immergili singolarmente nel cioccolato. Rimuovere il cioccolato in eccesso e depositarlo nuovamente sulla carta vegetale. Una volta che tutti i brigadeiros sono coperti con il cioccolato, riporta la teglia sul frigorifero per 20 minuti o finché il cioccolato non è abbastanza sodo.
3 – Dopo il periodo della preda, separa una parte del latte in polvere, aperta nel palmo della mano e deposita un brigadeiro di paçoca al centro. Chiudere con cura i bordi dell’impasto e formare un cono a forma di coscia tradizionale. Quindi cospargere il latte in polvere sulla superficie della coscia e mettere da parte.
4 – Ripeti la procedura con gli altri ingredienti e servi dopo!