Succo d’arancia Se nelle tue opzioni hai la possibilità di iniziare la giornata a bere succo d’arancia , è tempo per te di cambiare questa abitudine ed eliminarla dalla tua dieta perché potrebbe essere letale per te.
Lo rivela uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association (JAM), in cui si afferma che il consumo di bevande analcoliche in eccesso aumentava il rischio di morte prematura dell’11%.
Mentre il consumo eccessivo di succo di frutta Ha sparato del 24%.
Questa ricerca ha studiato 13 mila 440 persone durante 6 anni, circa il loro consumo di bevande zuccherate e succhi di frutta al 100%. Durante questo periodo ci furono 1000 morti a causa di varie cause e 168 a causa di malattie coronariche.
Questo è uno studio molto importante, soprattutto perché i succhi di frutta; sono spesso visti come un’alternativa sana alle bevande zuccherate, anche se spesso contengono più zucchero (specialmente i succhi) “, ha detto Gunter Kuhnle, professore di nutrizione l’Università di Reading.
“Quando si estrae il succo dal frutto si ottiene acqua con lo zucchero, perché le vitamine e le fibre rimangono nel frutto.” Anche senza aggiungere, un bicchiere di succo naturale contiene 10 cucchiai di zucchero, come una bibita ed entrambi contengono fruttosio .
“Questo è il peggiore zucchero, il più ingrassante , i trigliceridi , l’acido urico e causa il diabete .” Il fruttosio e l’ alcol , che è anche uno zucchero naturale, condividono lo stesso percorso attraverso il fegato, aumentano il grasso dell’addome e causare il fegato grasso, noto Jakubowicz.
Mangiare frutta è diverso dal bere succo di frutta.
La maggior parte delle sostanze nutritive nella frutta si trovano nella pelle, specialmente pera, mela, arancia e uva.
Oltre a preparare un succo vengono spremuti da quattro a sei arance, ma quando li mangiamo con uno o due, siamo soddisfatti.
Dopo aver bevuto un succo, l’appetito aumenta. I cambiamenti prodotti dallo zucchero nel cervello (dopamina, grelina e leptina) rendono il mangiare più irresistibile. I succhi di frutta sono semplicemente bevande zuccherate.
Per questo motivo, l’esperto consiglia di consumare l’intero frutto, NON in succo, in questo modo si ottengono nutrienti migliori come vitamine e fibre.