Un milionario: Un lieto fine. È questa la storia del dodicenne Víctor Martín Angulo Córdoba, originario della città di Moche nel Nord del Perù, ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre studiava alla luce dei lampioni.
I fatti
Spesso gli agenti della polizia sorvegliano i video delle strade cittadine e in più controlli hanno notato la presenza assidua del giovane nei filmati. Incuriositi da questo particolare, hanno deciso di ingrandire la sua immagine, scoprendo che il 12enne sceglieva i lampioni come luce per i suoi libri; per poter terminare i compiti assegnatigli dalle maestre a scuola.
Contattati i genitori del piccolo studente; la madre ha dichiarato di non potersi permettere di pagare la corrente elettrica a casa e Víctor non riusciva a completare i compiti alla luce soffusa di una sola candela. Così la determinazione l’ha portato a cercare una fonte di illuminazione alternativa per poter riuscire un giorno a risollevare le sorti economiche della sua famiglia. Il bambino sogna di diventare un poliziotto per combattere la corruzione nel suo paese.
Lascia un commento