Uva passa: 5 cose che accadono al tuo corpo quando mangi l’uva passa tutti i giorni! Siamo in grado di fare molto per tenerci in buona salute a guardare ciò che noi includiamo (e ciò che non includiamo) nella nostra dieta, e di certo uvetta siamo uno di questi ingredienti che non possono mancare sulla vostra lista della spesa. Studi scientifici in tutto il mondo continuano a corroborare le incredibili proprietà delle uve appassite.
Uvetta avere un moderato carboidrati indice glicemico, proteine vegetali, vitamine B e hanno anche elevate quantità di potassio.
1. Cura per la salute del tuo cuore Secondo uno studio pubblicato nel British Medical Journal (BMJ) nel 2013, la fibra contenuta nell’uva passa previene le malattie cardiovascolari contribuendo a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
2. Buono per le tue ossa
Il consumo quotidiano di uva viola, che ha più proprietà nutritive, ti doterà di una grande quantità di micronutrienti come ferro, calcio o manganese, necessari per il buono stato delle nostre ossa e delle nostre articolazioni.
Soprattutto il manganese, aiuta a metabolizzare le proteine, la formazione di collagene e mantenere il corretto funzionamento del sistema nervoso.
3. Pulisci il tuo fegato
Il fegato è il filtro che purifica il nostro sangue, regola i livelli di colesterolo e zucchero e rafforza il nostro sistema immunitario. questo è il motivo per cui è vitale aiutarlo a svolgere correttamente il suo ruolo.
Studi scientifici hanno dimostrato che il resveratrolo-polifenolo presente nei frutti, ma soprattutto nell’uva, ha una grande capacità antiossidante e aiuta a prevenire danni al fegato.
4. Uno scivolo di energia
L’alto contenuto di carboidrati di uva passa, li rende un alimento ideale per darti l’energia necessaria per il corretto funzionamento del tuo corpo.
E ‘perfetto per gli atleti che vogliono mantenere la loro elevata attività, ma anche per gli studenti, come ha anche un forte impatto sul buon funzionamento della memoria, secondo uno studio recentemente completato presso l’Università di Laval, in Canada.
5. Una migliore digestione
La fibra contenuta nell’uva passa è composta principalmente da fibre insolubili. Questo tipo di fibra viene alterata mentre passa attraverso l’intestino, aiutando il transito intestinale ed evitando problemi come la stitichezza.
Conoscevi tutti questi meravigliosi benefici dell’uvetta? Condividilo con gli altri per incoraggiarli a includerli nella loro dieta!