Vicks vaporub: Sapevi che Vicks VapoRub può avere altri usi rispetto a quello che solitamente gli diamo? Molti rimedi casalinghi si basano su questo forte unguento con un odore fresco.
Vicks Vaporub, un gel preziosissimo anche ove non vi sia un raffreddore. Come può essere impiegato? 1. Mal d’orecchio.
Imbevete un batuffolo di ovatta nel Vicks e mettetelo nell’orecchio dolorante, aiuterà ad alleviare il dolore.
Potete utilizzare anche del nastro adesivo per tenere fermo l’impacco. Questo rimedio elimina l’infiammazione e facilita il processo di guarigione.
Ecco alcuni di loro:
1. Mal di testa: contro il mal di testa, applica Vicks alle tempie per alleviare rapidamente il dolore.
2. Dolore muscolare: massaggia i muscoli indolenziti con Vicks, quindi avvolgili in un asciugamano caldo e asciugati per alcuni minuti
3. Otite: metti un batuffolo di cotone nell’orecchio dolorante. Lascia stare in piedi per tutta la notte o finché il dolore non scompare.
4. Nail Fungo: strofinare due o tre volte al giorno per tutto il tempo necessario. Il processo può richiedere settimane o mesi.
5. Crepe nei talloni: applica i Vicks ai talloni, quindi massaggia le zone danneggiate. Fallo la sera, poi metti le calze. Il mattino seguente, lavare il prodotto con acqua tiepida ed esfoliare con una pietra pomice.
6. Respingi gli insetti: applica una piccola quantità di Vicks ai vestiti e alla pelle per tenere lontani gli insetti. Se sei mai stato punto, prova a strofinare il pungiglione per alleviare il prurito.
7. Tieni gli animali lontani: i gatti rimarranno lontani dai mobili, ti aiuta a tenere puliti il divano, le porte e le tende dagli artigli del tuo gatto.
8. Guarisci lividi e tagli minori: applica un sottile strato di Vicks e sale sulle ammaccature. La combinazione aiuterà il tuo sangue a scorrere più velocemente ed eliminerà i lividi in poco tempo. Strofina l’unguento attorno a piccoli tagli per migliorare la guarigione. Non applicare il prodotto su ferite aperte e pelle danneggiata.